Collesalvetti ASA informa che in qualità di distributore del gas anche sul territorio del Comune di Collesalvetti ha l’obbligo di effettuare periodicamente il servizio letture, che consiste nella rilevazione dei dati che indicano i consumi misurati dai contatori del gas metano. Per effettuare questo servizio la società si avvale dal 1° gennaio 2018 della Ditta Speedy S.R.L., i cui dipendenti saranno muniti di specifico cartellino di riconoscimento.

SPEEDY provvederà a raccogliere i dati di misura previo deposito di avviso cartaceo 48 ore prima della rilevazione. Come riportato nell’avviso, gli utenti hanno la facoltà di comunicare la lettura del proprio contatore mediante post-it, da lasciare in luogo visibile (ad esempio presso la cassetta delle lettere). In caso di assenza dell’utente, ed in mancanza di informazioni sulla lettura comunicate mediante post-it, verrà lasciato un apposito avviso sul quale si ricorda la possibilità per ogni utente di comunicare i dati sui consumi alla propria società di vendita tramite auto-lettura.

ASA informa che la periodicità di rilevazione del consumi non è la medesima per tutti gli utenti, poiché dipende dai consumi rilevati in precedenza: può accadere pertanto che i contatori ubicati all’interno dello stesso condominio non vengano letti nello stesso giorno.

Il costo del servizio letture effettuato da SPEEDY è a totale ed esclusivo carico di ASA, pertanto nulla è dovuto dall’utente.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui