Stagno La foto che vedete a lato, che un lettore di Collenews ci ha gentilmente inviato a mo’ di segnalazione, parla da sola. Stagno vecchio, Via Barontini, all’altezza della diramazione Livorno-Pisa, questa mattina. Un mezzo pesante di grandi dimensioni cerca di immettersi da Corso Italia sullo svincolo che porta a Livorno. Ma è troppo grande, non ce la fa. Probabilmente anche a causa della difficoltà di manovra sulla neve.Giustappunto: non bastassero i disagi già causati dalla neve di questa mattina, a rendere più difficoltosa la circolazione dei veicoli questo ulteriore intoppo.

La vicenda non è nuova o, per dirla diversamente, la zona non è nuova a vicende simili. I lettori più attenti ricorderanno il Tir incastrato a Stagno vecchio (sì, a pochi passi dal luogo di quest’ultima vicenda). Correva l’agosto 2017: il mezzo si incastrò tra Corso Italia e Via Fossoli. Per aiutare il tir nella conclusione della manovra nella quale si era “arenato” dovettero intervenire i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Livorno con un’autogru; solo così si liberare la strada, che rimase comunque chiusa per 3 ore.

E ancora una volta un episodio reale (non discorsi) riporta al centro della discussione pubblica la viabilità, il transito dei giganti della strada.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui