LA NEVE IMBIANCA IL TERRITORIO COLLIGIANO. E C’È CHI SI DIVERTE A FARE IL PUPAZZO

I primi fiocchi sono cominciati a cadere nella tarda serata di ieri. Frazioni di pianura e collinari si sono svegliate sotto una candida coltre imbiancata. Scuole chiuse anche il 2 marzo

LA NEVE IMBIANCA IL TERRITORIO COLLIGIANO. E C’È CHI SI DIVERTE A FARE IL PUPAZZO

Guasticce E neve fu. I primi fiocchi sono cominciati a cadere nella tarda serata di ieri e così stamattina le varie frazioni del Comune di Collesalvetti, quelle di pianura come quelle collinari, si sono ritrovate imbiancate. Per qualcuno una piacevole sorpresa (tanto che non è mancato chi ha pensato di divertirsi a fare pupazzi di neve), per altri, soprattutto coloro che per andare al lavoro dovevano compiere spostamenti significativi, un po’ meno, ma tant’è.

Il pupazzo in Piazza I° Maggio a Guasticce

 Nelle prossime ore possibili ulteriori precipitazioni a carattere nevoso su buona parte del territorio regionale. Ma già da domani la situazione dovrebbe già essere diversa: la neve dovrebbe finire con la giornata di oggi. Ma “Burian” e il drastico abbassamento delle temperature sotto i minimi stagionali hanno indotto il Comune a disporre la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, dei servizi educativi della prima infanzia privati e dei centri diurni per persone con disabilità anche per la giornata di venerdì 2 marzo 2018.

Qua le misure di auto protezione e contatti comune, qua invece i contatti della Protezione Civile comunale. Ulteriori informazioni sul sito della Provincia. È consigliato registrarsi al sistema Alert System inserendo i propri dati qui, in modo da ricevere notizia di allerte meteo e info utili.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui