SCUOLABUS: DIFFUSO DAL COMUNE IL MODULO

I genitori (o aventi potestà) devono dichiarare di essere consapevoli che, al di fuori del tempo necessario per svolgere il servizio di trasporto, la vigilanza ricade interamente sulla famiglia

SCUOLABUS: DIFFUSO DAL COMUNE IL MODULO

Collesalvetti Il Comune ha diffuso il modulo per il servizio di trasporto scolastico sull’uscita autonoma. I genitori, o chi esercita la potestà, devono dichiarare di essere a conoscenza delle modalità di uscita autonoma previste dall’art. 19-bis della Legge 172/2017 e delle disposizioni organizzative previste nel Regolamento Comunale dei Servizi Scolastici all’art. 17.

I genitori (o aventi potestà) firmatari del modulo dichiarano di essere consapevoli che, al di fuori del tempo necessario per svolgere il servizio di trasporto di cui al titolo di viaggio, la vigilanza ricade interamente sulla famiglia e che il/la proprio/a figlio/a ha la maturità adeguata per raggiungere autonomamente la propria abitazione dalla fermata di discesa assegnata.

I genitori (o aventi potestà) firmatari del modulo dichiarano anche che il tragitto fermata/domicilio eletto è conosciuto dal minore che lo ha già percorso autonomamente, senza accompagnatori. I genitori (o aventi potestà) firmatari si impegnano anche a dare chiare istruzioni affinché il minore rientri direttamente al domicilio eletto, senza divagazioni e si impegnano a informare tempestivamente l’Amministrazione Comunale l’azienda appaltatrice del servizio di trasporto scolastico qualora le condizioni abbiano a modificarsi.

Questo il modulo per il servizio di trasporto scolastico sull’uscita autonoma diffuso sul sito del Comune.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui