IL NUGOLA CALCIO INIZIA LA PREPARAZIONE ATLETICA NEL PAESE IN VISTA DEL CAMPIONATO

Un segno tangibile del senso di appartenenza di questi ragazzi alla propria frazione. La squadra è questo: la proiezione sportiva di una dimensione di amicizia all’insegna della paesanità

IL NUGOLA CALCIO INIZIA LA PREPARAZIONE ATLETICA NEL PAESE IN VISTA DEL CAMPIONATO

Nugola Finito il tempo dell’ombrellone, riprende anche per l’ASD Nugola Calcio la preparazione atletica in vista del campionato. Per la prima settimana gli allenamenti si svolgeranno nel paese, segno tangibile del senso di appartenenza di questa squadra alla propria frazione.

Il campionato a cui parteciperà il Nugola sarà quello di eccellenza. La squadra quest’anno è salita di categoria e giocherà dunque assieme all’Eurocolle al livello più alto per gli amatori. Le partite del campionato inizieranno orientativamente verso l’ultima settimana del mese di settembre.

In attesa – e non potrebbe essere altrimenti – la preparazione atletica 5 giorni a settimana. Per “scaldarsi un po’”, inoltre, sabato 2 settembre, il primo amichevole con l’Orlando di Livorno. In campo, per scelta della dirigenza e dei calciatori tutti, la stessa rosa di giocatori dell’anno scorso: ragazzi di Nugola o che hanno vissuto a Nugola. Perché il Nugola Calcio è tutto questo: la proiezione sportiva di una dimensione di amicizia e condivisione di momenti di vita all’insegna della paesanità.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui