Stagno È capitato ancora una volta; l’ennesima. Sullo sciagurato scenario della 555, la strada provinciale che collega Stagno a Guasticce, ancora un incidente. Ad essere coinvolti, stavolta, due mezzi: una Maserati con a bordo 2 persone ed un autocarro.
Il conducente dell’autovettura è riuscito ad uscire dal mezzo con i propri mezzi, mentre è stato necessario l’intervento della squadra dei Vigili del Fuoco per liberare la persona che si trovava sul sedile del passeggero. Entrambi sono stati portati in Ospedale dall’equipaggio del 118 in codice giallo. Nessuna lesione, invece, per il conducente dell’autocarro.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Stava sorpassando?
Da quanto tempo segnaliamo la pericolosità di questa strada? E colei che si faceva la paladina della nostra zona continua a fregarsele e va a parlare con Babbo Natale a Firenze. Facile prevedere altri incidenti gravi se non si interviene presto.
Ennesimo incidente sulla maledetta S.P.555, speriamo di non dover mai piangere qualche conoscente… Ed il Comune nonostante le numerose richieste di messa in sicurezza del tratto, cosa fa? Rimane impassibile, menefreghista, assente,… Complimenti a Bacci & Co (ironia), i compaesani ringraziano, che per nostra fortuna il mandato è giunto quasi al termine…
Quanto ancora dobbiamo subire!!! Passano decine di camions …la 555 è pericolosissima ma niente si muove….
La strada è già pericolosissima. Se si permettono abusivismi e camion senza limiti diventa una trappola mortale. Noto con dispiacere che tutti quelli che starnazzano e ci danno dei “terroristi” se diciamo la verità, quando accadono queste cose non dicono mai una parola, mai un commento…. Vergogna. Se i passeggeri dell’auto fossero morti (magari perché viaggiavano su una panda per esempio) quelli che hanno preso sotto gamba l’apertura abusiva e l’attività che viene fatta nel piazzale altrettanto abusiva come si sentirebbero stasera? Ma sicuramente mi faccio delle domande inutili. si sentirebbero benissimo, come ogni volta che qualcuno muore di tumore e loro firmano una nuova concessione per attività industriali o un cambio d’uso di terreno. Così ormai vanno le cose a Collesalvetti. Beato chi se ne può andare
Si, dai la colpa alla strada o a pinco pallino…
Ma la usi la macchina? Lo vedi la gente come va?
Con la Maserati, poi…
Sbaglierò ma signor.FRANCO c”e una striscia continua ed è evidente che il mezzo pesante l’abbia superata ed è cosi sicuro che il camion avesse i permessi per circolare sulla S.P.555? provi a rispondere, please…
Questa strada 555 da qualche tempo si verificano spesso incidenti, prima che su detta strada si insediassero le attività presenti gli incidenti erano molto sporadici , con l’aumento del traffico di mezzi pesanti la pericolosità é molto aumentata, a mio avviso i passi carrabili
presenti sono molto pericolosi e l’ente che li ha autorizzati dovrebbe verificarli , perché il traffico da qualche tempo è aumentato. Percorro quasi quotidianamente la 555 e vedo come noi autisti ci comportiamo indipendentemente dal tipo di macchina.
Consigliera di guasticce le sue parole sono rimaste al vento. Troppo facile piangere una conoscente che ha avuto una cattiva sorte su questa strada. Facile rimpiangere i vostri venti anni. Ma di concreto, lei che ne avrebbe la possibilità cosa ha fatto per cambiare le cose? Qui va sempre peggio, su questa strada maledetta passano auto, camion, biciclette, moto, motorini. Nessuno rispetta i limiti. I lavori iniziati sono sempre lì. Lei ha detto ‘colpa del patto di stabilita’. Già ma ai familiari delle prossime vittime lo dice lei che è colpa del patto di stabilità. E ogni giorno l’asfalto perde sempre più pezzi, a causa dei TIR che la sua amministrazione ha autorizzato ‘perché genera lavoro’. Anche questo lo vada a dire ai familiari delle prossime vittime.