ALLA SALA SPETTACOLO SI CELEBRA LA “GIORNATA DEL VETERANO DELLO SPORT” 2017

“Atleta dell’anno” il nuotatore Federico Turrini. Premiati anche Giulia Senesi e Francesco Spurio. Riconoscimenti anche a: As Colognole, Polisportiva Volley Etruschi, Gruppo Podistico Arcobaleno…

ALLA SALA SPETTACOLO SI CELEBRA LA “GIORNATA DEL VETERANO DELLO SPORT” 2017

Collesalvetti Una manifestazione per celebrare l’edizione 2017 della Giornata del Veterano dello Sport. È quanto organizzato lo scorso sabato, 25 novembre, presso la Sala Spettacolo dall’Unione Veterani dello Sport di Collesalvetti, associazione riconosciuta dal Coni e presieduta dallo stagnino Gino Massei.

L’evento è servito sia per celebrare la Giornata del Veterano dello sport, ma anche per avere uno spaccato di quella che è l’attività sportiva sul territorio colligiano e labronico, spaziando un po’ in tutte le discipline sportive (nuoto, ciclismo, arti marziali, volley, canoa…). All’evento erano presenti il presidente dell’Unione Veterani dello Sport di Collesalvetti Gino Massei, il sindaco di Collesalvetti Lorenzo Bacci e il Maresciallo Francesco Relli, in rappresentanza della stazione Carabinieri di Collesalvetti.

Come per le precedenti edizioni sono stati conferiti dei riconoscimenti a vari atleti ed associazioni del territorio. Il riconoscimento “atleta dell’anno” è stato conferito al nuotatore livornese Federico Turrini, classe 1987, medaglia di bronzo ai campionati europei di di nuoto di Berlino (2014) e Londra (2016).

In qualità di “atleti emergenti” sono stati invece premiati Giulia Senesi e Francesco Spurio del Canoa Club Stagno. Un riconoscimento alla carriera è stato invece conferito a Bruce William Biddle, ex ciclista professionista neozelandese residente da anni nel territorio del Comune di Collesalvetti già premiato in estate anche dalla stessa Amministrazione. Sono stati inoltre premiati anche altri atleti delle società sportive: As Colognole, Polisportiva Volley Etruschi Stagno, Palestra Jokoama, Asd Gruppo podistico Arcobaleno Collesalvetti.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui