eurocolle-ottobre-2016Collesalvetti 0-4. É finito così il match che ha visto questo weekend l’Eurocolle cimentarsi con il Montopolese. La squadra colligiana ha portato a casa 4 reti, spiazzando letteralmente il Montopolese. Autori dei goal della vittoria P. Cassano, M. Roselli e N. Orsini con una doppietta.

 

Le due squadre si sono dimostrate chiaramente molto organizzate. Quello del Montopolese è un gruppo che da anni è già assemblato; una squadra che l’anno scorso è arrivata fra le prime 5 del massimo campionato, mentre l’Eurocolle un gruppo che si sta consolidando partita dopo partita, visto l’arrivo di molti ragazzi nuovi. Una squadra in fase di consolidamento, dunque, ma il gruppo è forte. «A chi pensava che l’Eurocolle quest’anno sparisse, beh questa è la nostra risposta», commenta soddisfatto Gaspare De Luca.

 

Nel merito tecnico della partita, le due formazioni schierate erano un 3-4-3 il Montopolese e un 4-2-3-1 l’Eurcolle. Un elemento, questo, che ha sorpreso l’avversario. Durante i primi 10 minuti di gioco la squadra di casa ha cercato di mettere subito il segno sulla partita, ma l’Eurocolle ha retto bene, anzi dopo le prime mosse del Montopolese, i colligiani hanno anche fatto dei fraseggi e arrivati alla conclusione del primo tempo il risultato era fermo sullo 0-0.

 

Il bello aveva da arrivare nel secondo tempo perché al “pronti via”, dopo solo 5 minuti Cassano sfrutta un rimpallo e con una parabola ascendente insacca per lo 0-1. Palla al centro; la squadra di casa cerca di pareggiare, ma in contropiede Roselli dopo una cavalcata sulla destra insacca spiazzando il portiere. Siamo al 2-0. Mister Del Bravo fa dunque dei cambi. E che cambi! Orsini che entra al posto di un ottimo Trentini, vistosamente stanco dopo aver dato tutto. Comunque da lì a poco Orsini fa vedere a tutti quanto vale con due reti fotocopia; sul filo del fuorigioco brucia i difensori stanchi e mette a sedere il portiere segnando il 3-0 e poi il 4-0.

 

Formazione:
Cardarelli; Jadevia; Calvi; Bertolla; Formichini; Fornai; Cioli; Roselli; Paglialunga; Cassano e Trentini.

A disposizione di mister Del Bravo:
Ferretti; Malloggi; Ciardelli; Mottola; Macrelli; Orsini e Arrighi.
Dir. acc.: De Luca; Magozzi e Rum.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui