Vicarello Un corso di scrittura dedicato a tutti coloro che vogliono tirar fuori dal cassetto quegli appunti rimasti lì, rinchiusi, da troppo tempo. É quanto organizzato a Vicarello. Il corso, promosso dall’associazione In Performat, è a cura della scuola LiberaMente ed inizierà il 27 ottobre.

“Molte persone – spiegano gli organizzatori – amano la scrittura e vorrebbero concretizzare i loro sogni, ma spesso sono i pudori che bloccano e le parole rimangono lì, sulla punta della penna, senza trovare la libertà necessaria per uscire. L’energia del bambino che è in noi non è altro che un’energia che abita la nostra mente, e se riusciamo a non farsi inibire da tutti i fattori esterni che la vita ci mette davanti, allora i pensieri diventano parole scritte, libere da ogni condizionamento”.

Il corso, sei lezioni di due ore ciascuna, dalle 18 alle 20, si terrà in Via Galilei n° 229 a Vicarello. Il primo giorno consisterà in un incontro aperto a tutti, gratuito. Dunque, il 27 ottobre la presentazione, poi, nelle settimane successive, le sei lezioni. I docenti sono Elisa Sironi, counsellor professionista, e Sergio Consani, scrittore, sceneggiatore e musicista.

Per informazioni e iscrizioni: 338 2170128 / sergioconsani@gmail.com

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui