Collesalvetti L’incendio di Grecciano continua a preoccupare e a far discutere. Dopo la presa di posizione del comitato Collesalviamo l’Ambiente (che ha definito “ridicola” l’ordinanza del sindaco per quel che prevede e soprattutto non prevede a carico dell’azienda) ora anche i Cinque Stelle prendono posizione. Oggi il gruppo consiliare ha protocollato una richiesta per convocare un Consiglio Comunale urgente sulla questione.

“Questa richiesta – si legge nella relativa nota stampa – è stata ritenuta necessaria a seguito di un sopralluogo effettuato dai nostri portavoce che hanno constatato l’evidente criticità della situazione della zona interessata dall’incendio di oltre un mese fa e del potenziale evidente pericolo ambientale presente“.

“L’Amministrazione Comunale – si legge ancora nel documento – con la sua ordinanza ha chiesto alla ditta di adottare tutte le misure necessarie per evitare altri possibili episodi, ma non risulta essere stato messo in atto alcun provvedimento che limiti gli evidenti danni ambientali derivanti dall’evento ed inoltre – fatto assai grave in quanto il sindaco è responsabile della salute dei cittadini – nessuna azione urgente che tenda a limitare l’emissione di fumi dalle cataste di prodotto legnoso ancora presente e che causano evidenti disagi alla popolazione tutta”.

Siamo certi che, vista l’urgenza e la necessità di mettere in atto quanto necessario, i nostri colleghi della maggioranza accettino questa nostra richiesta al fine di collaborare nella ricerca di tutte le soluzioni possibili a limitare i danni che questo incidente sta causando sia alla popolazione che al nostro territorio”.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui