Guasticce Musica dal vivo, buon cibo ed intrattenimento. Questi gli ingredienti della Festa del Pane e Pomodoro, revival estivo della classica sagra paesana che è andato in scena il 28,29 e 30 luglio presso la splendida cornice del lago alberto. L’evento è stato organizzato dall’Asd Il Lago in collaborazione con alcuni volenterosi guasticciani.

Nei primi due giorni la festa è stata improntata verso i più giovani con uno schiuma party nella serata di venerdì e con un Dj set di Ricky Dj nella serata di sabato. Nella serata finale grande spazio è stato dato anche al revival musicale con l’esibizione dal vivo del gruppo livornese Forever Young 80’s Band, che ha intrattenuto il pubblico con alcune cover di canzoni rigorosamente anni 80. A seguire lo spettacolo in vernacolo “Be’ mi tempi” messo in scena dalla Compagnia del Sesto Piano, compagnia teatrale di recente costituzione, nata per rappresentare spettacoli in vernacolo livornese e più in generale tratti dalla commedia toscana.

Gli spettacoli messi in scena sono scritti da Marco Chiappini, presidente dell’associazione e curati sotto l’aspetto scenografico dalla regia di Tiziana Foresti.  La compagnia è formata inoltre dagli attori Stefano Valdiserri, Cristina Silvestri, Michele Pardini, Mario Botteghi, Manuela Boldrini, Silvia Persico e dai musicisti Riccardo Stivè e Matteo Freschi.

Per tutta la manifestazione è stato attivo un servizio ristorante, un servizio bar ed un servizio navetta, che ha trasportato molti dei visitatori dal paese sino al Lago Alberto.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui