Stagno Nella seconda giornata del girone di ritorno, brutta battuta d’arresto per la F.C. Fulceri Auto. La partita la squadra stagnina l’ha giocata contro un’avversaria, che fino ad ora del campionato è stata una protagonista ovvero “La favola mia Tabaccheria” e che per diritto è una candidata a salire di categoria.

 

Dopo una prima fase di studio delle due squadre, La Taccheria ha sboccato la gara con un bel contropiede in velocità, concludendo a rete con un gran tiro che si è insaccato alle spalle di Gotta, che in due precedenti tentativi aveva già salvato il risultato. La Fulceri però, dopo appena due minuti, ha subito replicato con la specialità della casa di Lubrano, che con una gran conclusione dalla tre quarti ha siglato il pareggio. Da qui in poi, black out degli stagnini che nei successivi 5 minuti si sono fatti infilare per ben quattro volte consecutive. La seconda rete della Tabaccheria è quindi scaturita da una perdita di palla nella metà campo della Fulceri che ha fatto sì che il giocatore della tabaccheria si trovasse di fronte a Gotta, battendolo ancora incolpevolmente. La terza rete invece si è verificata da quella che dalla squadra stagnina definiscono «una macroscopica svista arbitrale, che non ha sanzionato un intercetto con tocco di mano da parte della Tabaccheria», che ancora una volta si è trovato di fronte a Gotta battendolo. A questo punto i giocatori della Fulceri, presi anche dal nervosismo, si sono fatti ancora una volta infilare con un gran tiro dalla tre quarti che ha siglato il 4-1, sanzionando anche la prima frazione di gioco.

 a
Al rientro i ragazzi di Collesalvetti sono entrati in campo con un piglio diverso, e riordinate le idee hanno iniziato a macinare gioco e prima con Bini e poi con Supporta si sono portati sul 4-3. Riversatisi ancora in avanti però, nel tentativo di trovare il pareggio, hanno esposto il fianco a 10 minuti dalla fine e la Tabaccheria ha infilato in un bel contropiede il 5-3. Il definitivo 5-4 è avvenuto con una bella conclusione di Signorini.
 a
Formazione
1- Ivano Gotta
9- Claudio Tagliaferri
14- Fabio Fulceri
27- Simone Signorini
20- Alberto Supporta
4- Luca Lubrano
10- Enrico Bini

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui