Stagno si appresta a festeggiare il carnevale. E lo farà, come annunciato, con i carri del carnevale colligiano. La manifestazione folkloristica, in calendario per domenica 19 febbraio, partirà da Stagno vecchio.

L’appuntamento è alle 14:30 davanti alla Chiesa di San Leonardo. Da lì partirà una sfilata che giungerà fino alla ferrovia, dove ad attendere i bambini ci sarà un carro che li porterà al Villaggio Emilio, in Via Curiel e Via Marx. La destinazione ultima sarà invece Piazza Donatori di Sangue, dove la festa proseguirà con animazione e la pentolaccia. L’evento, in maschera, include anche gadgets e merenda per i piccoli partecipanti.

 

Con questa iniziativa la Pro Loco “Vivere Insieme” vuol dare un segnale chiaro nel segno dell’apertura verso la parte vecchia del paese e della sua integrazione col Villaggio Emilio. Non solo: la presenza dei carri del Carnevale Colligiano vuol significare la necessità ed effettiva fattibilità di una dimensione inter-frazione. «È utile ed importante – aveva sottolineato Emanuele Marcis, ringraziando Paolo Pellicci – dare sempre valore al territorio ed alle persone oltre che accorciare le distanze collaborando tra realtà del territorio. Quello che ha fatto il Carnevale Colligiano è storia. E la storia si tramanda e si rispetta – aveva chiosato Marcis – non si chiude in un capannone senza un domani. Andremo a Collesalvetti a prenderli e torneremo a riportarli avendo cura e molto rispetto del sacrificio di tante persone che per anni si sono adoperate sul territorio per la comunità».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui