Casciana Terme L’ASD Nugola impegnata nella trasferta a Casciana Terme, porta a casa una vittoria sudata, ma importantissima per finire in bellezza il girone di andata. Il primo tempo vede i nugolesi giocare nettamente meglio, rendendosi pericolosi sin da subito: al 5′ punizione di Vajani dai 25-30 metri, che lascia partire un tiro molto forte, il portiere avversario in tuffo riesce a toccare leggermente ed il pallone colpisce il palo. Non tarda molto ad arrivare un altra azione pericolosa, quando su tiro di Orofino, il portiere avversario respinge corto, Guastini come un falco ci si avventa e insacca in rete.

 

L’arbitro fischia ed annulla per fuorigioco, che se davvero c’è stato, era veramente per questione di centimetri. L’unica azione pericolosa degli avversari avviene al 20′, quando da una punizione defilata la palla arriva tesa in mezzo all’area, c’è una deviazione e la palla schizza nell’angolo basso accanto al palo, dove Fantozzi con un “miracolo” arriva e tocca quanto basta. Al 28′ l’azione clou della partita, Alessio Corridoni ha il pallone in area, con una sterzata va via all’avversario che lo atterra. Rigore per il Nugola. Lo stesso Corridoni si incarica della battuta e trasforma il penalty spiazzando il portiere. 0-1 per il Nugola! I nugolesi continuano ad attaccare e si rifanno pericolosi in altre situazioni, mentre gli avversari si affidano spesso a lanci lunghi che, le coppie Marinelli-Mazzoni e Orofino-Vajani, son bravi a far loro. Finisce il primo tempo, con un ottimo Nugola, molto attivo in attacco, solido a centrocampo e in difesa e con i terzini che non sbagliano niente.

 

Nel secondo tempo la musica cambia, poichè è il Casciana Terme che attacca per conquistare il pareggio e schiaccia il Nugola, che rispetto al primo tempo sembra avere un calo generale. L’occasione più clamorosa per gli avversari arriva a 10 minuti dal termine quando dopo un tiro che Fantozzi riesce a respingere, sulla ribattuta tirano di nuovo, ma il nugolese respinge anche questo, la palla finisce in mezzo all’area, di nuovo un tiro, ma stavolta respinge Mazzoni. La palla torna agli avversari, che in mischia riescono a tirare, ma avviene un secondo “miracolo” di Fantozzi, che poi replica sulla successiva ribattuta. Dopo una serie di 4-5 tiri in area finalmente i nugolesi riescono ad allontanare il pallone dalla porta. Il Nugola soffre, ma riesce caparbiamente a non subire goal. Nel finale si trova anche in inferiorità numerica per il doppio giallo a Iovino; mister Pucciani, per non rischiare, toglie Guastini (autore di un ottima prestazione), ed inserisce un difensore, Rutinelli. I nugolesi riescono a resistere fino al fischio finale e portiamo a casa 3 punti importantissimi, che li incoronano come campioni di inverno.

 

FORMAZIONE INIZIALE (4-3-3): Fantozzi; Iovino, Marinelli; Mazzoni; Bertini; Matteucci (12′ st Fanelli ): Vajani, Orofino; Corridoni F (25′ st. Roselli G.) , Guastini (33 st. Rutinelli); Corridoni Al.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui