Collesalvetti Un’allerta meteo di colore arancione valida dalle 12:00 di domani, lunedì 16 gennaio, fino alle 12:00 di mercoledì 18. É quanto diffuso dalla Regione Toscana. Fra le province interessate, anche l’area livornese.

 

Nella fattispecie, sono previste raffiche di vento molto forti su tutta la regione, a partire appunto da domani pomeriggio. Possibili anche nevicate, fino ai fondovalle delle zone appenniniche (versanti emiliano-romagnoli), ma con cumulati poco abbondanti, tranne  nella Val Tiberina e nel Casentino. Deboli nevicate saranno possibili fino al fondovalle sul resto dell’aretino, del senese e dell’amiatino, con cumulati poco abbondanti.

 

L’allerta di colore arancione prevede fenomeni pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi anche prolungati e danni consistenti su aree anche estese. Saranno dunque possibili rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, danni alle strutture provvisorie ed in maniera isolata agli edifici, con trasporto di materiale vario. Saranno anche possibili problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con interruzione della viabilità. Probabili anche i disagi a causa di ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi.  Saranno infine possibili danneggiamenti alle reti aeree di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con interruzioni dei servizi.

 

La pagina della Protezione Civile comunale, i recapiti telefonici e mail del Centro Situazioni del Comune di Collesalvetti e il numero telefonico per le emergenze a questo link.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui