img-20170106-wa0025

Alessandro Martinello e Sofia Folli

Collesalvetti Sala spettacolo gremita per l’evento pilota della stagione 2017 del teatro di Collesalvetti. Ieri è infatti andata in scena La serva padrona, capolavoro del compositore marchigiano Giovan Battista Pergolesi. Questo nuovo allestimento dell’opera, targato Modigliani produzioni, ha visto come protagonisti due giovani interpreti: il colligiano Alessandro Martinello e il giovane soprano fiorentino Sofia Folli.

 

Ma la vera novità della serata è stata la presenza di Enrico Beruschi, noto cabarettista e attore teatrale di rilievo nazionale che, nei panni di Vespone il servo muto dell’opera, ha entusiasmato il pubblico presente con alcune preziose gag. Ottima la prova dei cantanti e dell’orchestra, l’ensemble Modigliani diretta dal Maestro Mario Menicagli.

 

Enrico Beruschi

Orchestra che, durante l’ingresso in sala del pubblico, ha eseguito il concerto in re minore di Antonio Vivaldi e che nell’intervallo tra i due atti, ha accompagnato il violoncellista e docente della Scuola Clara Schumann Lucio Labella Danzi nel concerto RV416 sempre del maestro Vivaldi. L’apertura dello spettacolo è stata curata da Ubaldo Pantani, applauditissimo codirettore artistico della Sala Spettacolo di Collesalvetti che da quest’anno sarà gestita dall’associazione Modigliani. Molti sono gli eventi già in programma per la stagione 2017 del Teatro di Collesalvetti. Il prossimo appuntamento è fissato per domenica 29 gennaio alle 17 con lo spettacolo Il diario di Anna Frank per la regia di Emanuele Gamba, che verrà messo in scena in occasione del Giorno della Memoria. Inoltre, da quest’anno in cartellone saranno presenti anche spettacoli per ragazzi, con tre eventi dedicati al teatro dei burattini.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui