ASD Nugola Calcio 2016Nugola Affiatamento, amicizia, grande senso di unità e di appartenenza al territorio e una buona dose di sana voglia di fare sport. Sono gli ingredienti che hanno permesso all’ASD Nugola Calcio 2016, la neonata squadra di calcio a 11 targata Nugola, di costituirsi ufficialmente e iniziare così una nuova avventura, umana e sportiva al contempo. Ieri, nella frazione, la presentazione ufficiale.

 

Una presentazione anticipata da una cena collettiva, assieme ai membri del Consiglio di Frazione, ai soci di Nugola…ndo e a tutti i nugolesi che hanno voluto far festa assieme a questi ragazzi, quasi completamente loro compaesani, per questo evento che sicuramente vitalizzerà ancor di più la frazione. Una cena perché stare a tavola tutti assieme significa far festa, significa condivisione, aggregazione, insomma… tutti quei valori che stanno alla base della nascita di questo progetto, prima ancora che lo sport.

 

La presentazione è stata fatta presso l’area feste del paese. Il presidente del Consiglio di Frazione di Nugola, Francesco Liuni, si è detto «immensamente felice» per la nascita della nuova squadra e si è rivolto così ai suoi giovani atleti: «quest’area è a vostra disposizione; in futuro potrete organizzarci degli eventi» e li ha invitati a collaborare all’organizzazione di Settembre Di…vino, la consueta kermesse di fine estate. Dopo Liuni, è stata la volta di Valerio Cignoni, presidente della squadra, che ha presentato uno ad uno i ragazzi.

 

Cignoni ha voluto sin da subito ringraziare il Consiglio di Frazione e l’associazione Nugola…ndo, così come tutti coloro che hanno contribuito ad organizzare la serata di presentazione; chi è stato, nonostante il caldo, a prepare i piatti e quant’altro. Il nuovo presidente ha sottolineato che «questa cosa è nata dalla volontà dei ragazzi»; «quando sono venuti a trovarmi per dirmi ciò che volevano fare, nonostante le preoccupazioni per il tempo che la cosa mi impiegherà fra gli altri impegni, ho accettato volentieri». A settembre verranno presentati i colori della nuova società e inizierà la preparazione atletica per il campionato Uisp Valdera che inizierà a fine mese. «Ci vedrete scorrazzare per Nugola», ha detto Cignoni fra il serio e il faceto. A seguire ha preso la parola la consigliera comunale Emanuela Lancella che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale: «Sono qui in duplice veste; per portarvi il saluto del Comune e anche in veste di tifosa dell’ASD Nugola Clacio 2016».

 

Entusiasmo, passione, sportività. I requisiti per – è proprio il caso di dirlo – giocare una buona partita ci sono tutti.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

 

LA SQUADRA                                                                                                              

Matteo Azzollini (D) Niccolò Bertini (C)
Giovanni Bovino (C) Alessio Cignoni (A)
Alessio Corridoni (A) Angelo Corridoni (A)
Filippo Corridoni (C) Gabriele Fanelli (A)
Christian Fantozzi (P) Michele Guastini (A)
Andrea Iovino (D) Lorenzo Lieto (P)
Tommaso Martinelli (D) Christian Matteucci (C)
Luca Mazzoni (D) Simone Morreale (D)
Jacopo Orofino (C) Andrea Ricci (C)
Alessio Roselli (C)          Gabriele Roselli (D)         
Alessandro Rutinelli (D) Manuel Rutinelli (D)
Samuele Vajani (C) Roberto Voleri (C)
Simone Carmignani (P)  


I DIRIGENTI
 

Valerio Cingoni, presid.
Marco Pucciani, allenat.
Fabio Turini
Fabio Iovino
Daniele Roselli
Sandro Rutinelli
Michael Sciocchetto