Stagno La gestione della pista ciclistica “Ivo Mancini” di Stagno aggiudicata definitivamente da parte dell’Amministrazione Comunale alla Pro Loco “Vivere Insieme” per 5 anni. A darne notizia il presidente della Pro Loco stessa, Emanuele Marcis.
«La Pro Loco “Vivere Insieme” – così Marcis – prima della consegna materiale effettuerà un sopralluogo con i tecnici incaricati del Comune di Collesalvetti per verificare lo stato dei luoghi, assieme alle Società Ciclistiche Asd Colognole e Livorno Cycling Team. Renderemo sempre conto alla cittadinanza del nostro operato in modo chiaro e diretto coerentemente con quanto sempre fatto dal 2012 ed in modo particolare prima dell’inizio di questa nuova gestione, stanti le condizioni oggettive in cui oggi si presenta l’area con le sue strutture. Condizioni che a tutt’oggi non consentono una pianificazione di investimenti economici atte a consentire una proroga di ulteriori 5 anni, quindi sarebbe stato auspicabile aver avuto una gestione da subito proiettata ai 10 anni».
Tuttavia, precisa Marcis, «personalmente non firmo impegni in bandi pubblici proiettati cosi a lungo termine senza un’adeguata programmazione e copertura economica, non firmo documenti che possono “indebitare” o mettere a rischio la stabilità economica dell’associazione soprattutto per chi verrà ad aver la responsabilità della stessa dopo di me tra 4 anni. Questo fanno le persone serie, dicono le cose come stanno e questo ha deciso all’unanimità il direttivo della Pro Loco Stagno che rappresento».
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui
Perche’, qualcuno aveva avuto dubbi?