Guasticce Il parco di Via Gori nel degrado. È quanto denunciano alcuni residenti di Guasticce. Erba alta, cestini della spazzatura non svuotati «da prima di Natale» e soprattutto… «zecche ovunque». La richiesta da parte della gran parte dei residenti è unica: più manutenzione da parte del Comune. Perché, come fanno notare alcuni, «paghiamo la TASI», ossia il tributo per i servizi indivisibili. Fra questi – oltre alla Polizia Locale, la Protezione Civile e la viabilità – anche la manutenzione del verde pubblico. Ma non tutti la pensano così.
È il caso del presidente del Consiglio di Frazione, Enrico Del Corso; «aspettiamo ancora qualche altro giorno dopodiché ci armiamo e puliamo». Ma c’è chi non ci sta assolutamente: «Puliamo noi?! Paghiamo le tasse del Comune; sono loro che devono tagliare e pulire». «Io vorrei andare sul giornale con una bella foto e con tanto di attrezzature», rilancia Del Corso. Ma una donna la vede diversamente: «sul giornale ci dobbiamo andare sì, ma con le foto di come siamo ridotti. Si deve sapere! Lei invece di chiamare i cittadini a fare quello per cui paghiamo le tasse, come abitante e soprattutto come presidente del CDF, dovrebbe pressare tutti i santi giorni in Comune perché facciano ciò che devono». Nel merito delle zecche, poi, per il presidente del Consiglio di Frazione «effettivamente ce ne sono in quantità industriale» e «servirebbe una disinfestazione oltre al taglio dell’erba, proverò a chiedere se è possibile farlo magari nei luoghi dove giocano i bimbi». Insomma, la cosa crea discussione in paese. Ma più che discussione, la gente vuole fatti. E a Guasticce i cittadini restano in attesa di questi.
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui

Più che altro se vi trovate qualche zecca addosso, dovete andare a farvela togliere e dovete fare la profilassi antibiotica che ne segue, non dimenticate che è anche un po’ colpa vostra, perché, come ci fa notare testualmente il sig. Del Corso, “Vorrei comunque ricordare che siamo in campagna dove vivono molti animali selvatici fucina anche di questo tipo di parassiti….non siamo in Piazza Cavour!!!!”
E nemmeno sul viale Italia vorrei aggiungere….
Addirittura la consigliera si è detta confusa non capisce cosa succede e che bisogna avere pazienza… ma comeee? Lei che ha sempre tutto chiarooo?
Sig.ra Scotto…..sarei proprio curioso di vederla abitare in Viale Italia…chissà quanti comitati organizzerebbe!!!!
Non è detto che ci sia necessità di organizzare comitati in Viale Italia. Dipende da quanto sono illuminati gli amministratori locali. Sicuramente a Guasticce è necessario darsi da fare, visto che la maggior parte degli amministratori seguono a testa bassa quello che dice il capo.
Sig.Meucci (???) io ho 60 anni 1,90 x 115 kg. ho sempre camminato a testa alta guardando tutti POTENTI e non diritti negli occhi e senza farmela sotto….mi ci vuole ben altro per abbassare il capo!!!!
L’erba alta, le zecche, le processionarie, la mancanza di pulizia dei parchi sia a Stagno a Guasticce e a Collesalvetti ma sarà forse …colpa di NOGARIN??!!
Purtroppo non è questione di guardare gli altri a testa alta. Servirebbe utilizzare maggiormente il cervello per capire quali sono le scelte migliori per i cittadini. A Stagno il suo omologo non ha la sua stazza fisica, è gobbo e secondo alcuni bruttino ma è fortemente amato dalla popolazione… Perché ???? È qui mi fermo e la lascio riflettere, buona serata e buona vita.
Fa bene a non abbassare mai il capo, cerchi però anche di capire cosa le chiede il paese. E con questo la lascio alla sua diatriba personale con la sig Scotto.
Sig. “Adelago” mi spieghi come fa a seminare consigli e opinioni rimanendo nel comodo anonimato!!!
Sarebbe sicuramente interessante e proficuo confrontarci di persona…aspetterò pazientemente che cresca!!!