Consiglio di Frazione 14 aprile 2015Vicarello Festa delle associazioni, incontro con la Polizia Municipale, iniziativa “Puliamo il mondo”, dissuasori per Mortaiolo, spazi liberi per i ragazzi e pista ciclabile. Sono gli argomenti che sono stati affrontati dal Consiglio di Frazione di Vicarello il 10 maggio scorso.

 

In apertura di seduta l’assemblea ha proceduto a dare seguito alla surroga di un consigliere, in sostituzione del dimissionario Marco Falaschi. Al suo posto è subentrata Cinzia Racioppa. A seguire, l’esame dei singoli argomenti:

 

Festa delle associazioni Alla Festa delle associazioni di fine mese é stato deciso che il Consiglio di Frazione farà un resoconto delle iniziative svolte nell’anno dallo stesso presso il gazebo dedicato ai CDF nell’ambito dell’iniziativa.

 

Incontro con la Polizia Municipale In seguito sono state comunicate le date decise nel calendario che è stato inviato dal comandante Paolo Cecconi riguardo l’iniziativa della Polizia Municipale nei Consigli di Frazione. L’incontro sarà il 30 maggio prossimo.

 

“Puliamo il mondo” È stata poi confermata la partecipazione all’iniziativa del 23 settembre 2016 “Puliamo il Mondo”. L’area individuata dal CDF per l’evento è l’area verde adiacente al complesso scolastico di Vicarello. Ma lungi dal fermarsi ad una sola data, dal Consiglio hanno rilevato come sarebbe opportuno che dietro a questa iniziativa si costruisse un progetto per creare una mentalità ecologica nei bambini e negli adulti.

a
Manutenzione del verde Nella discussione ha trovato poi spazio la questione della manutenzione del verde pubblico. Il CDF ha rilevato come ci sono alcune zone, tipo Piazza 2 Giugno, rotatorie, aiuole ed incroci che sono in stato di degrado per quanto riguarda la manutenzione del verde.

a
Dissuasori per Mortaiolo E ancora la proposta di un posizionamento di dossi artificiali lungo via Mortaiolo. A questo proposito il Consiglio ha deciso di indire una riunione presso il circolo Arci 1° Maggio di Mortaiolo per decidere con i cittadini il loro posizionamento.

 

Spazi per i ragazzi Attrezzare spazi liberi usufruibili da parte dei ragazzi in zona PEEP o altre zone. È un’altra delle proposte, a proposito della quale il CDF ha chiesto ufficialmente al Comune se sia stata approfondita e quali sono le conclusioni.

a
Pista ciclabile Al Comune é stato poi richiesto, come da proposte discusse il giorno del Forum Comunale, un miglioramento dell’arredo urbano, dell’illuminazione e del verde che interessa la pista ciclabile. Il CDF aspetta il progetto come da accordo e chiede di esserne reso partecipe.

a

Consultazione per il bilancio di previsione Infine, la comunicazione, premessa la ristrettezza dei tempi, di non poter dare all’Amministrazione Comunale un parere sul Bilancio Preventivo 2016.

a

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui

a