Festa delle associazioniCollesalvetti Una festa di tutte le associazioni colligiane. È quanto organizzato dal Comune di Collesalvetti per fine mese. La kermesse avrà infatti luogo iil 28 e 29 maggio prossimi presso l’area feste del Palazzetto dello Sport di Collesalvetti.

 

Il primo giorno Si inizierà nel pomeriggio del primo giorno, alle 15:30 con l’iniziativa “Camminare Insieme” per le vie della frazione. Il ritrovo è al Palazzetto dello Sport. Alle 17, invece, il saluto dell’Amministrazione Comunale e l’inaugurazione ufficiale della Festa. Mezz’ora dopo, l’esibizione della scuola Danzaria con una lezione aperta di AFA (attività fisica adattata). Sempre alle 17:30, attività sportive presso i campi gestiti dall’Associazione Arcobaleno; l’esibizione del Club Sport Collesalvetti; attività didattico-ricreative “CreiAmoPace” e un percorso per bambini e ragazzi intitolato “Pompiere per un giorno”. Alle 19:30 l’apertura del ristorante e infine balli di gruppo a cura di Danzaria dalle 21 in poi e discoteca con House Musica a partire dalle 22:30.

 

Il secondo giorno invece si inizia la mattina. Dalle 9:30 fino alle 12:30 il torneo di bocce delle frazioni, ma anche attività sportive e didattico-ricreative per bambini, un raduno d’auto d’epoca e anche una simulazione di incidenti stradali con la catena del soccordo a cura della Pubblica Assistenza, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco. Alle 11, invece, è in programma una tavola rotonda sulla violenza di genere. Alle 12:30 l’apertura del ristorante per il pranzo, mentre alle 15 uno spettacolo di musicoterapia dei ragazzi della Fondazione “Luigi Scotto”. Infine, alle 17, conclusione con saluti, ringraziamenti e lancio di palloncini.

 

I servizi di ristorazione e bar sono a cura delle Pro Loco di Stagno, Collesalvetti e Vicarello.

 

Partecipazione e collaborazione Pubblica Assistenza; Circolo Loti-Pandoiano; Associazione Azione-Educazione; Avis; Auser; CPO Collesalvetti; Consigli di Frazione; CPO della Valdera; Mamme Parkeggiando; Fondazione “Cardinal Maffi”; Salviamo il salvabile; Nugola…ndo; La Fontina; Il Palazzone; US Vicarello 1919; Ciclismo Colognole; Gruppo Podistico Arcobaleno; Gruppo Scout Guasticce I°; UDI; Case Famiglia “E. Visone” e “M. Borrelli”; Pro Loo di Stagno, Vicarello e Collesalvetti; Esart-HDemy; Polisportiva Vicarello; Scuderia Don Chisciotte; Gli Amici di Massimo; Libera la Mente; Distretto Volontari dei Vigili del Fuoco di Crocino; Protezione Civile; Club Sport Collesalvetti; Danzaria; Vigili del Fuoco; Gaia; Misericordia di Vicarello; ScuolaCirko; D’anzarte; Shalam Ua Huria

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui