Collesalvetti Per i soggetti titolari e/o gestori di servizi educativi per la prima infanzia c’è tempo fino alle 13 di venerdì 8 aprile per manifestare il proprio interesse alla stipula di convenzione con il Comune di Collesalvetti, finalizzata all’offerta di servizi per l’anno educativo 2016 – 2017, secondo quanto previsto dal progetto della Regione Toscana.
La Regione ha infatti pubblicato un Avviso finalizzato a promuovere e sostenere nel territorio regionale nell’anno educativo 2016/2017 l’offerta di servizi educativi per la prima infanzia. Tra le azioni ammissibili che la Regione Toscana promuove e finanzia tramite l’Avviso si colloca il sostegno all’offerta di servizi educativi per la prima infanzia privati accreditati attraverso l’acquisto, mediante convenzionamento, di posti-bambino da parte delle Amministrazioni Comunali.
I soggetti che possono partecipare al progetto regionale – e richiedere alla Regione i correlati contributi – sono i Comuni che tra altro sono tenuti ad individuare i servizi prima infanzia accreditati ove acquistare posti per mezzo di un proprio Avviso pubblico comunale tramite cui i titolari/gestori di servizi prima infanzia privati possono/devono manifestare interesse all’adesione al progetto regionale.
Il Comune di Collesalvetti con la pubblicazione sul proprio sito dell’avviso ha formalizzato l’indagine finalizzata a verificare l’interesse a convenzionarsi. Maggiori informazioni sul sito istituzionale. Nell’avviso stesso del Municipio si precisa che esso “non è vincolante per il Comune di Collesalvetti che potrà non dargli corso a proprio insindacabile giudizio senza che i partecipanti possano rivalersi in alcun modo sull’Amministrazione Comunale”. Per informazioni e chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi ad Antonella Rapezzi dei Servizi sociali (Tel.: 0586 980256 E-mail: a.rapezzi@comune.collesalvetti.li.it)
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui