Lorenzo Bacci SindacoCollesalvetti Il sindaco Bacci rende noti i dati relativi alle risorse economiche che sono entrate nella disponibilità del Comune a seguito della scelta di alcuni cittadini di donare il 5 per mille al Comune di Collesalvetti, appunto. Lo ha fatto ieri, in Consiglio Comunale, sottolineando l’importanza di questo gesto che i colligiani stanno cominciando a fare. «Devono essere invitati a farlo in maniera ancor più massiccia negli anni a venire», ha fatto appello il primo cittadino colligiano.

 

I dati 1760 euro l’introito di quest’anno (l’anno di imposta è il 2014). Soldi, questi, che verranno impiegati per il trasporto dei disabili e dei non autosufficienti. Mentre nell’anno precedente (il relativo anno di imposta è il 2013) il Comune aveva incassato 2685 euro che erano stati impegnati e liquidati per il pagamento di una parte delle rette che le famiglie dei disabili sostengono per l’accesso alla Case Famiglia.

 

«Rendendomi conto della pochezza delle somme – ha commentato il sindaco – rendo però merito del gesto, un qualcosa che dev’essere assolutamente evidenziato come un aspetto positivo, soprattutto in momenti di diminuzione delle risorse a bilancio. Io penso debba esser fatta una campagna informativa sia su come sono stati spesi questi soldi sia per fare in modo che il prossimo anno la cifra gonfi a livelli più significativi nell’interesse di tutti».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui