“ACCÈNTI INTOSCANA”, LANCIATO IL NUOVO VIDEO FORMAT PER RACCONTARE LE STORIE DI GIOVANISÌ

La Regione: “il progetto dà a ragazzi e ragazze opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, al sostegno a percorsi per l’inserimento nel mondo del lavoro e alla facilitazione per l’avvio di start up”

“ACCÈNTI INTOSCANA”, LANCIATO IL NUOVO VIDEO FORMAT PER RACCONTARE LE STORIE DI GIOVANISÌ

Collesalvetti “Sono allievi del corso per tecnico di restauro di beni culturali ‘Fresco‘ i protagonisti della prima puntata di “Accènti Intoscana”, le storie possibili di Giovanisì, il nuovo format video che racconta le opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia delle nuove generazioni, attraverso le testimonianze dirette dei beneficiari“. È quanto rendono noto dalla Regione Toscana.

Giovanisì, nato nel 2011, ha dato infatti a oltre 365mila ragazzi e ragazze opportunità legate al diritto allo studio e alla formazione, al sostegno a percorsi per l’inserimento nel mondo del lavoro e alla facilitazione per l’avvio di start up. La prima puntata appunto è dedicata agli studenti del corso di qualifica per tecnico del restauro di beni culturali ‘Fresco, gratuito perché finanziato dalla Regione Toscana con le risorse del Por Fse 2014/2020 e che rientra nell’ambito di Giovanisì. Il corso, che prevede 2700 ore di aula di cui 810 di tirocinio, è organizzato da un partenariato di agenzie formative, università e imprese, che ha come capofila la Scuola professionale edile e CPT di Firenze“.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui
Segui le notizie su Instagramclicca qui