Natale a VicarelloVicarello La festa di Natale a Vicarello è una festa di strada. Lungo via Galilei, infatti, in tanti si sono affollati per cominciare ad entrare nello spirito di Natale. Uno spirito, un’atmosfera che si respirava in modo particolare nel Villaggio di Babbo Natale, allestito presso Piazza II Giugno presso il quale una finta, ma molto realistica neve, faceva entrare a pieno nello spirito natalizio, appunto, per la gioia dei più piccoli, visibilmente festanti per i fiocchi che “cadevano dal cielo”.

 

Una festa, questa, organizzata dai commercianti del paese con il fondamentale contributo della Confraternita della Misericordia. Giunta alla sua quarta edizione, questa kermesse nasce con lo scopo di creare aggregazione, attrarre le persone del paese in un giorno che non sia quello di Natale nel quale, molto probabilmente, le persone staranno in famiglia o andranno a farsi un giro in città.

 

Natale a Vicarello 3Fra le novità di quest’anno, il trenino delle fiabe che permette ai bambini di fare il il giro diPiazza II Giugno. Ma tanti altri sono stati gli ingredienti: gli artisti di strada, il disc jockey che ha allietato la serata, la scuola di danza Danzaria di Collesalvetti che ha fatto varie esibizioni e gli stand degli artigiani locali (circa una trentina) che hanno esposto i loro prodotti nell’ormai consolidata formula dei Mercatini di Natale. E ancora, castagne, vin brulè, frati e un cavallino vero, sempre per la gioia dei più piccoli. Una domenica di festa, insomma. Riuscita a pieno. Per la soffisfazione, fra gli altri, di chi vi ha lavorato (tanto). Gli organizzatori, infatti, iniziano a riunirsi a settembre per la buona riuscita dell’evento. Il tutto “a scappatempo”, la sera dopo cena, dopo il lavoro. La festa di oggi ha sicuramente ripagato tanto impegno; l’obiettivo infatti è stato centrato: coinvolgere tutti i ragazzi del paese nell’organizzazione, quelli che gravitano attorno al mondo del mondo del calcio, gli organizzatori di Vicarelloween, quelli del Barroccio Fiorito, della Misericordia… E ancora, come fruitori, gli adulti e i loro bambini, per stare insieme in serenità, spensieratezza ed allegria, aspettando Natale.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui