Biscottino La società Biscottino Trattamento Terreni srl (BTT), ha depositato un’istanza di procedura unica integrata, con avviso pubblicato sul quotidiano La Nazione del 26/08/2015, relativa alla valutazione di impatto ambientale, valutazione di incidenza su sir n. 47 e modifica sostanziale dell’AIA n. 158 del 30.10.2013. É quanto rende noto l’Ufficio Ambiente della Provincia. Il progetto riguarda la realizzazione e l’esercizio di un impianto di smaltimento e recupero rifiuti che verrà ubicato sulla SS 67 bis al km 17.300, in località Biscottino, appunto.
La presentazione pubblica del progetto è avvenuta venerdì 28 agosto scorso alle 17 presso la sala del Centro Civico di Stagno. Biscottino, BTT. Due argomenti di cui si era già parlato, pochi giorni fa, durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale di Collesalvetti. Il sindaco Bacci aveva risposto ad un’interrogazione della consigliera PD Delia Menicagli in merito ad un ipotetico dislocamento della ditta Lonzi Metalli in area Biscottino (leggi qui l’intervento completo del sindaco).
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui

Ma davvero? Ma non ci avevano garantito, giurando, che Lonzi mai e poi mai sarebbe andato a Biscottino? Aspettiamo che i cons. Com.li di Guasticce-Stagno battano un colpo……se ci sono!
bellissima la comunicazione dell’assemblea ai cittadini da parte del Comune non lo sapevano neanche al consiglio di frazione. Come al solito il comune tende a tenere tutto nascosto per i propri interessi (mafia- camorra) senza informare i cittadini infatti proprio il giorno prima non è stato fatto neanche un accenno a questa assemblea quando loro lo sapevano benissimo visto che concedono il permesso di utilizzo delle sale. Continuate a rivotarli e vedrete dove vi troverete
Va specificato di che tipo sono i rifiuti da trattare e ” smaltire “..: per caso non sono rifiuti ” metallici ” ???
Delia menicagli è una buffona
Vergognoso!!!!