Angela Burgalassi

Angela Burgalassi, presidente CDF Vicarello

Vicarello Una mostra sulla Grande Guerra. A questo sta lavorando il Consiglio di Frazione di Vicarello. L’evento è in programma per il prossimo autunno; dovrebbe iniziare verso la metà di ottobre. In occasione del centenario dall’inizio della Prima Guerra Mondiale, l’organo del paese vuol così celebrare l’evento all’insegna della memoria storica.

 

E lo farà attraverso una serie di eventi che dureranno fino al 4 novembre, tutti riguardanti la Grande Guerra. Tra questi, appunto, in primo piano la mostra fotografica. Il Consiglio di Frazione, per la buona riuscita dell’evento, per bocca della presidente Angela Burgalassi, fa appello alla cittadinanza vicarellese affinché collabori portando fotografie, cartoline, lettere e altri documenti al fine di arricchire la mostra stessa. Il materiale può essere inviato al seguente indirizzo mail: consigliofrazionevicarello@gmail.com.
In alternativa, è possibile prendere contatto con Carlo Carmassi del gruppo Fotografico di Vicarello o con Giovanni Bracaloni, entrambi curatori della mostra. Il CDF sta lavorando anche per organizzare un incontro con un professore universitario e per la proiezione di un film sul tema. Il 4 novembre, infine, la consueta cerimonia al monumento ai caduti.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui