Lorenzana 2015Collesalvetti Bilancio positivo in questi primi sei mesi di 2015 e molte iniziative ancora in programma per la scuola Hdemy e la sua direttrice, nonché pittrice e scultrice, Beatrice De Laurentiis: «Il laboratorio estivo per i bambini quest’anno è andato molto bene, soprattutto per quanto riguarda la pittura e la scultura. L’arte è uno strumento utilissimo dal punto di vista pedagogico», spiega la donna.

 

«Anche la festa di fine anno  della scuola Hdemy, in occasione della quale abbiamo allestito una galleria al Palazzetto in collaborazione con l’associazione Arcobaleno, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico proveniente da fuori. Agli inizi dell’autunno, inoltre, riprenderemo le attività che saranno più scolastiche rispetto agli anni scorsi».

 

Un riscontro, per gli allievi di Hdemy, durato per tutto l’anno.  Attraverso le esposizioni, l’attenzione di addetti ai lavori e i molti riconoscimenti ricevuti. Come nel campo della scultura in occasione del “Premio Città del Mobile di Ponsacco”, piuttosto che per la pittura in occasione del “Premio Hotel Golf di Tirrenia”, per finire con le premiazioni ottenute da quattro allievi della scuola colligiana al “Premio Città di Riparbella”.

 

Ma il 2015 non finisce qui. La De Laurentiis sarà impegnata nel bis dell’edizione 2015 de “Il Borgo dell’Arte” a Lorenzana. Dopo la fine anzi tempo, a causa delle violente piogge, lo scorso 14 giugno, oggi, domenica 12 luglio gli artisti di tutta la Toscana si riuniranno ancora una volta nel paese della Provincia di Pisa. Un’occasione per osservare pittori e scultori all’opera e per ammirare la cottura della scultura, prevista dopo le ore 21, che la stessa De Laurentiis donerà al Comune di Lorenzana.

 

In occasione della Notte Clara di Collesalvetti, in programma sabato 18 luglio, Hdemy inaugurerà la mostra di pitture ad olio realizzate da Mauro Gabrielli. L’esposizione rimarrà nella sede di Via Roma per 15 giorni. Dall’8 al 23 agosto, invece, gli allievi adulti e bambini della scuola Hdemy avranno, come lo scorso anno, uno stand presso il prestigioso “Premio Rotonda” di Livorno.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui