Foto di Elena Bacchi

foto di Elena Bacchi

Vicarello Una folta presenza di pubblico e di rappresentanti di altri circoli Fiaf, martedì 19 maggio, alle 21:15, presso la Sala delle Colonne, ad assistere alla proiezione di alcune immagini scattate nel corso degli anni da Elena Bacchi. Nel corso della serata, organizzata dal Gruppo Fotografico Vicarello, i presenti hanno potuto ammirare fotografie di viaggi, naturalistiche, un audiovisivo sul manicomio abbandonato di Volterra e una serie di ritratti.

 

Residente a Cenaia, 46 anni, sposata e con un figlio, Elena Bacchi è riuscita a far conoscere i propri scatti a livello nazionale, conquistando il maggior numero di premi nel 2009, e a livello internazionale, vincendo i mondiali di foto naturalistiche con la nazionale italiana.

 

Le emozioni suscitate negli occhi della gente in sala testimonia la passione che ha portato la protagonista della serata ad essere una fotografa così quotata. «Ho sempre avuto un debole per la fotografia e per la pittura. Nel 2007, ho iniziato a fotografare con il Circolo Crec Piaggio di Pontedera, al quale devo molto e che considero la mia seconda casa. Da quel momento, ho incominciato a prendere parte ai concorsi Fiaf. In più, mi è sempre piaciuto viaggiare per il mondo con lo zaino sulle spalle per conoscere persone di culture diverse: grazie alla fotografia, ho potuto portare questa mia passione ad un livello superiore», ha commentato a margine dell’evento Elena Bacchi.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui