Diego MasseiGuasticce Una serata all’insegna della buona musica e dello stare insieme. Sono stati questi gli elementi chiave del concerto di Diego Massei che si è tenuto sabato sera alle 21 presso i locali del Circolo Arci di Guasticce. L’artista guasticciano ha deciso di fare tappa nel proprio paese in seguito all’uscita del suo nuovo album “The Massei’s”, chiamato così perché è stato definito dal cantante stesso un album “a conduzione familiare”, poiché all’incisione del disco hanno partecipato  vari componenti della sua famiglia.

 

Per la serata all’Arci, Massei ha offerto al pubblico anche tutta una serie di cover provenienti da vari repertori passando da brani dei Green Day e dei Clash al rock italiano con Luciano Ligabue e ad altri brani che hanno fatto la storia del panorama musicale italiano come Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri a l’Isola che non c’è di Edoardo Bennato. Le persone presenti al concerto erano circa una 40ina e hanno potuto assistervi mentre cenavano. Al termine del Concerto Diego Massei ha spiegato a grandi linee come è nato il suo nuovo album e quello che è stato il suo percorso musicale.

 

«L’ album – così Massei – è composto da sette brani scritti da me. Ho chiamato questo album “The Massei’s” perché nella sua realizzazione ho coinvolto la mia famiglia.  Alle registrazioni hanno infatti partecipato mio fratello Emilio, mio figlio e mia moglie Valentina. Questo progetto è nato dopo molti anni di attività musicale; io infatti iniziai a suonare con i The Brilli’s, altro gruppo guasticciano formato dai fratelli Barsella. Oltre a scrivere canzoni mie, faccio anche molte cover come ho fatto anche stasera, che spaziano da repertori differenti che vanno dal Punk, al Rock italiano e alla musica leggera».

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui