Fantasticando StagnoStagno Obiettivo centrato. La Pro Loco è riuscita nei propri intenti: fare aggregazione e valorizzare il territorio. Fantasticando Stagno, è stato infatti questo: il coronamento di un sogno di cui già si iniziava a parlare ad inizio 2014, ma anche è soprattutto l’ennesima occasione per fare aggregazione e valorizzare il territorio.

 

Aggregazione per il pubblico che ha partecipato entusiasta all’evento, ma anche per i tanti volontari, che armati di tanta buona volontà, hanno fatto gruppo lavorando assieme, per mesi, chi a una cosa chi ad un’altra, in vista però di un unico obiettivo, quello che oggi ha visto la luce. Un evento – e questo è il secondo aspetto – che ha saputo valorizzare il territorio offrendo a Stagno un motivo di attrazione turistica.

 

Un lavoro, quello della Pro Loco, riconosciuto anche sia dal vicesindaco Libera Camici che dalla presidente del Consiglio Comunale Irene Visone, entrambe intervenute e salite sul palco per ricordare quanto tutto questo sia importante: il fare comunità, creare aggregazione, anche se comporta impegno e sacrificio. L’evento vuole peraltro ricordare anche Alessandro Mazzanti e Mirko Cignoni.

 

I Licantropi a Stagno maggio 2015

“I Licantropi ” in concerto

Nella cornice della Pista è stato ricostruito il paesaggio del Mago di Oz, con apposito itinerario che i partecipanti hanno potuto percorrere. A concludere la serata, il concerto dei Licantropi.

 

I nomi di chi ha lavorato per la realizzazione dell’evento: Elisa Peluso; Serena Sardelli; Cecilia Biasci; Monica Masotti; Monica Tellini; Katriina Miola; Marco Ghezzi; Francesco Domenici; Alessandra Donati e Selena Stagi.

 

Questo, il programma della seconda ed ultima giornata:

 

Domenica 10 maggio 2015 (apertura degli stand dalle 10:00 alle 20:00)

 

10:00 Maratona delle Mamme col Passeggino

10:00-19:00 Proiezioni a rotazione dei film dedicati al Mago di Oz e ad altri film di animazione

11:00-13:00 Laboratorio Grafico

13:00-19:00 Attività di tiro con l’arco, nella sezione dedicata

15:00 inizio Torneo Magic

15:00-18:00 Maratona “Creafumetti” con Pagliaro (illustratore professionista e insegnante di fumetti)

15:00-20:00 il Ranch Valle Lunga vi darà la possibilità di fare un giro sui cavalli

16:00 Esibizione di canto della Scuola di Canto “Tuttinmusica” (Singflowers)

16:00 inizio Torneo PS1 Takken in collaborazione con Manga Kingdom

17:00-18:00 Animazione per Bambini

17:30 Esibizione di ballo Country Spirit – Costa Etrusca A.S.D

18:00 inizio torneo PS3

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui