Stagno Obiettivo centrato. La Pro Loco è riuscita nei propri intenti: fare aggregazione e valorizzare il territorio. Fantasticando Stagno, è stato infatti questo: il coronamento di un sogno di cui già si iniziava a parlare ad inizio 2014, ma anche è soprattutto l’ennesima occasione per fare aggregazione e valorizzare il territorio.
Aggregazione per il pubblico che ha partecipato entusiasta all’evento, ma anche per i tanti volontari, che armati di tanta buona volontà, hanno fatto gruppo lavorando assieme, per mesi, chi a una cosa chi ad un’altra, in vista però di un unico obiettivo, quello che oggi ha visto la luce. Un evento – e questo è il secondo aspetto – che ha saputo valorizzare il territorio offrendo a Stagno un motivo di attrazione turistica.
Un lavoro, quello della Pro Loco, riconosciuto anche sia dal vicesindaco Libera Camici che dalla presidente del Consiglio Comunale Irene Visone, entrambe intervenute e salite sul palco per ricordare quanto tutto questo sia importante: il fare comunità, creare aggregazione, anche se comporta impegno e sacrificio. L’evento vuole peraltro ricordare anche Alessandro Mazzanti e Mirko Cignoni.
Nella cornice della Pista è stato ricostruito il paesaggio del Mago di Oz, con apposito itinerario che i partecipanti hanno potuto percorrere. A concludere la serata, il concerto dei Licantropi.
I nomi di chi ha lavorato per la realizzazione dell’evento: Elisa Peluso; Serena Sardelli; Cecilia Biasci; Monica Masotti; Monica Tellini; Katriina Miola; Marco Ghezzi; Francesco Domenici; Alessandra Donati e Selena Stagi.
Questo, il programma della seconda ed ultima giornata:
Domenica 10 maggio 2015 (apertura degli stand dalle 10:00 alle 20:00)
10:00 Maratona delle Mamme col Passeggino
10:00-19:00 Proiezioni a rotazione dei film dedicati al Mago di Oz e ad altri film di animazione
11:00-13:00 Laboratorio Grafico
13:00-19:00 Attività di tiro con l’arco, nella sezione dedicata
15:00 inizio Torneo Magic
15:00-18:00 Maratona “Creafumetti” con Pagliaro (illustratore professionista e insegnante di fumetti)
15:00-20:00 il Ranch Valle Lunga vi darà la possibilità di fare un giro sui cavalli
16:00 Esibizione di canto della Scuola di Canto “Tuttinmusica” (Singflowers)
16:00 inizio Torneo PS1 Takken in collaborazione con Manga Kingdom
17:00-18:00 Animazione per Bambini
17:30 Esibizione di ballo Country Spirit – Costa Etrusca A.S.D
18:00 inizio torneo PS3
Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui
Seguici su Twitter, clicca qui

La manifestazione purtroppo non è stata assolutamente all’altezza delle aspettative e ha visto la partecipazione di pochissime persone, per la maggior parte venute ad assistere alle attività dei propri familiari.
Rispettando sempre il pensiero altrui,soprattutto quello critico, posso chiederle Sig.ra Amanda cortesemente nel merito dei contenuti su quali basi afferma questo ? Perchè i nostri numeri ci dicono ben altro rispetto ad una partecipazione ” di pochissime persone ” considerando che questa era la 1 edizione ..Grazie…