Guasticce Un’iniziativa che trasuda amore per il proprio paese e senso civico. Ieri mattina 3 persone comuni – che ci tengono a specificare essere “senza bandiera né colore politico” – si sono ritrovate per dare una bella ripulita a buona parte del paese di Guasticce.

Renzo Botrini, Melissa Meyer e Marco Brughitta (i 3 hanno deciso di rendere noti i loro nomi per dar modo ad altri che vorranno aggregarsi in futuro di avere dei riferimenti) dalle 10 alle 13 – “armati” di scope, cassette, sacchi per l’immondizia e soprattutto tanto senso civico e buona volontà di rimboccarsi le maniche (letteralmente) – hanno ripulito tutta Via della Chiesa; il parco dietro al Palazzone; Piazza I° Maggio; Via Grocco; la piazza della Chiesa e il parchino adiacente; lo spazio antistante il salone parrocchiale e tutta Via Lopez.

«Non vogliamo il plauso di nessuno – racconta Renzo Botrini – vogliamo solo far capire che con un pochino di amore verso il proprio paese tutti noi possiamo essere dei cittadini attivi».

L’iniziativa verrà replicata prossimamente.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui