Guasticce Il neonato Comitato Genitori della scuola di Guasticce scrive ai rappresentanti di classe delle scuole d’infanzia di Stagno e Castell’Anselmo. Una lettera-appello nella quale si invitano tutti i genitori di tutti i bambini delle scuole d’infanzia dei plessi di Stagno e Castell’Anselmo a segnare come seconda opzione, sui moduli d’iscrizione alla scuola primaria, la scuola “Falcone e Borsellino” di Guasticce.
«Abbiamo bisogno di pubblicizzarla – si legge nella missiva – ed incrementare il numero delle nuove iscrizioni per gli anni a venire!». Il plesso di Guasticce, infatti, è per l’ennesima volta a rischio chiusura, se – aleggia questo spettro – il numero di iscritti non sarà sufficiente alla formazione delle classi. Se dovesse chiudere, Guasticce perderebbe un polo d’eccellenza, con docenti validi e tecnologie all’avanguardia, come puntualizzato dagli stessi genitori nella lettera: «la nostra scuola è davvero molto bella e i nostri bambini sono molto seguiti, educati e felici di frequentarla; pensate anche a questa opzione, ve ne saremo grati! Ci stiamo organizzando anche per ottenere un pullman per i bambini che vengono da fuori ed è già attivo il servizio prescuola! Pensateci!». Che il plesso di Guasticce fosse di grande qualità, lo aveva già dichiarato anche una mamma (leggi qui) all’uscita dall’open day del 29 novembre scorso.

Sarà ma la vedo dura. Purtroppo la situazione non è come 4 anni fa….
Lodevole l’iniziativa, ma a mio parere il problema è a monte: Se a Guasticce non si inizierà a costruire a prezzi accessibili, tutti i ragazzi se ne andranno e non ne verranno attratti di nuovi…
Voglio fare pubblicamente i complimenti ai genitori dei bambini della scuola di Guasticce , agli insegnanti ed ai collaboratori che con gentilezza e molta energia , stanno facendo il possibile perchè la nostra scuola VIVA .
La scuola è in bilico, le poste stanno per chiudere, i negozi hanno vita breve. Guasticce è ormai quasi un dormitorio tra tir, capannoni industriali, asbesto, antenne, cavi dell’alta tensione, inquinamento elettromagnetico ben sopra la soglia. I furti sono all’ordine del giorno. Così è stato deciso.
Le Poste stanno per chiudere???!!!! Datemi qualche dettaglio please!
Confermo, ne parlavano ieri in bottega da Luciano