Coop GuasticceGuasticce – Nugola La cosa era ampiamente prevedibile ed era già stata annunciata: per le Coop di Guasticce e Nugola si è giunti alla cessione attività e alla vendita delle attrezzature dei negozi. Le persone interessate all’acquisto delle attività dovranno presentare proposta scritta entro il 10 dicembre 2014.

 

Questo, il contenuto delle pubbliche affissioni effettuate nelle due frazioni. La voce si era diffusa già da tempo. Sul finire del mese scorso ci fu un’Assemblea Pubblica a Guasticce nell’ambito della quale furono snocciolati tutti i dati relativi alla gestione finanziaria dei 2 esercizi commerciali (leggi qui). Dati che parlavano molto chiaro, rilevando per il 2014 un calo assai significativo degli incassi, mese per mese, rispetto all’anno precedente.

 

Coop NugolaCosti fissi gravosi, dunque, a fronte di incassi sempre minori. «Punti vendita come quello di Guasticce e Nugola possono andare avanti solamente a gestione familiare», aveva detto Renzo Mancini, del Consiglio di Amministrazione. E infatti i 40 soci Coop presenti deliberarono di dar luogo ad una pubblica affissione – cosa che è avvenuta in questi giorni – per permettere a potenziali interessati di rilevare l’attività. Della questione, con preoccupazione, si era già tuttavia discusso anche nell’ambito di una precedente Assemblea, sempre il mese scorso (leggi qui). Ora, questo è l’epilogo della vicenda: cessione attività e vendita attrezzature dei negozi. Chi sia interessato a rilevare l’attività dovrà presentare una proposta scritta, come accennato, entro il 10 dicembre 2014. Per tutte le informazioni, rivolgersi allo studio commerciale De Quattro (tel: 0586/210061 ).