CanoaClubStagno Grande soddisfazione e successo per gli atleti del Canoa Club di Stagno alla prima edizione del Trofeo Coni tenutasi nei giorni 9,10 ed 11 ottobre a Caserta. La manifestazione ha visto coinvolte più di trenta discipline sportive ed ha visto la partecipazione di circa 2000 atleti. Come già accennato, i colligiani si sono distinti particolarmente nella disciplina della canoa, le cui gare si sono disputate sulle acque del lago Fusaro, dove si sono sfidati ben 12 comitati regionali (Calabria, Lazio, Liguria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Sardegna, Sicilia, Veneto e Toscana) in un’atmosfera di sana e costruttiva competizione. Gli  atleti del Canoa Club Stagno, nella categoria cadetti (13-14 anni) hanno difeso degnamente i colori della Toscana, portandola sul podio come terza regione classificata dietro Lombardia e Friuli Venezia Giulia.

 

Nei  2000 metri specialità K1, il Canoa Club si è aggiudicato il gradino più alto del podio, grazie all’eccellente prestazione di Marco Vannini.  Primo posto anche per Giulia Senesi nella specialità K1 femminile.  Sulla vetta più alta del podio anche per Chiara e Alessia Agostinetti e Tommaso Tremolanti e Leonardo Martelli sempre sui 2000 metri nella specialità K2.

 

CanoaClub2Anche nella distanza 200 metri le ragazze non hanno avuto rivali giungendo prime nella specialità  K1 con Alessia Agostinelli  e nella specialità K2 con la coppia Giulia Senesi e Chiara Agostinetti.  Risultati comunque buoni anche per la categoria maschile nei 200 con il secondo posto di Federico Nannoni e Edoardo Orsini nel K2 ed il sesto posto di Riccardo Fogli nel K1.

 

Questa prima edizione del Trofeo Coni ha consentito agli atleti del Canoa Club di conquistare 10 medaglie e di dare sfoggio delle loro capacità e della loro tenacia che ha permesso loro di concludere la stagione agonistica sicuramente da protagonisti, avendo conquistato in tutte le categorie risultati importanti tra cui due titoli Italiani (K4 5000 metri e K2 500 metri) , otto titoli regionali; avendo 5 atleti vincitori del meeting delle regioni e tantissimi podi tra gare regionali e nazionali, per un totale di 203 ori, 78 argenti e 44 bronzi. A giocare un ruolo fondamentale in questa grande stagione agonistica sono stati in primis sicuramente gli atleti che però devono i loro successi anche allo staff dirigenziale e agli allenatori Roberto Sardi, Gian Luca Mancini, Valerio Tremolanti e Yuri Arzelà, che con il loro impegno costante e la loro passione sono riusciti a preparare al meglio ai ragazzi consentendo loro anche di affrontare i numerosi impegni agonistici con grande serietà e determinazione.