Scudetto EurocolleVicarello Buona la prima per l’Eurocolle 2000. Nella gara d’esordio del girone A del campionato Promozione Uisp, i biancoverdi stendono il Castellina con un netto 5-2. Il match si apre bene, con Barontini e Ciurli che siglano il doppio vantaggio per i colligiani. Dopo che gli avversari hanno accorciato su calcio di rigore, arriva la rete di Corridoni, bravo a non andare in fuorigioco e a battere il portiere al 27’. Al tramonto del primo tempo, gli ospiti si vedono assegnare il secondo penalty della gara: il tiro dagli undici metri viene realizzato e le squadre vanno a riposo sul risultato di 3-2.

Al rientro dagli spogliatoi, mister Turini decide di passare da 3-5-2 al 4-4-2 e la squadra ne trae subito giovamento dal punto di vista del gioco. Al 55’, Romboli è il più veloce ad insaccare in rete di testa su un perfetto cross dalla sinistra. Il Castellina prova a reagire, gettandosi all’assalto dell’Eurocolle. Proprio questa fase concitata, favorisce il contropiede finalizzato da Iadevaia che, partendo dalla propria metà campo, arriva a tu per tu con il portiere e sigla il 5-2 definitivo.

 

EUROCOLLE: Tempestini, Mazzoni(c), Budelli, Formichini, Paglialunga, Barontini, Iadevaia, Roselli M, Corridoni A, Romboli. All: Turini.

 

A disp: Cardarelli, Ruocco, Arrighi, Rutinelli, Bertini, Roselli A, Cecchi.

 

Dirigenti: De Luca, Rum, Ferretti, Senigagliesi, Mussi.