20140718_234417Collesalvetti Musica, spettacolo e buon cibo. Sono stati questi gli ingredienti della Notte Clara, evento che oramai da anni anima l’estate del capoluogo del Comune. Iniziato alle 17 di ieri, l’evento si è protratto fino all’1 di notte. Tanti sono stati gli avvenimenti e gli eventi organizzati per questa lunga giornata: alle 17 presso la sala Consiliare è stata conferita la cittadinanza onoraria a 6 bambini del Saharawi ospiti di famiglie colligiane. Un’ora dopo, alle 18, presso la Pinacoteca “C. Servolini” ha avuto luogo la presentazione del catalogo della mostra su Irma Pavone Grotta con apertura straordinaria e visite guidate.

 

Il Caffè letterario Alle 19, invece, Caffè letterario presso 3 locali della frazione. Al Bar Italia si è tenuta la presentazione di due libri: Giulia- Non può piovere per sempre di Alessandra Donati e L’immaginario ed il reale opera di Alessandro Giuntini, disabile ed ospite della Casa famiglia Borrelli. Al Bar Gigi di Via Roma, invece, Buriazia di Catia Giaconi, introdotto da Catia Sonetti, direttore dell’Isoreco. Al Bar Livorno, sempre inVia Roma, infine L’Acquedotto di Colognole, a cura dell’Associazione “Il Pentagono”, con proiezione di filmati sull’Acquedotto Leopoldino. introdotto dall’Assessore all’Ambiente Riccardo Demi.

 

 

20140718_192727Il Concorso di bellezza Alle 22, poi,  in Piazza della Repubblica, ha avuto luogo il Concorso Miss e Mister Collesalvetti a cura della Pro Loco di Collesalvetti con la partecipazione di Hostess Toscana, Danzaria, Arte e Tendenze. E’ stata incoronata Miss Collesalvetti la colligiana Ndeluena Subashi, mentre il titolo di Mister Collesalvetti è andato al guasticciano Martino Sapori

 

 

I numerosi stand presenti Quasi in contemporanea, presso il cortile della Pinacoteca, si è tenuta l’iniziativa “Immagini sotto le stelle”, una proiezione di foto a cura del Fotoclub Collesalvetti. A Colle basso, invece, in Via Roma si è tenuta un’esibizione della Franco Equipe Parrucchieri intitolata Clarissima 2014 e Clarissima over 2014, “Dove regna la bellezza anche oltre il tempo…”. Sul posto erano presenti anche vari stand come quello del parrucchiere Rico Hair; uno stand/mostra di Hdemy;  quello della Protezione Civile e dell’ Svs presso il quale era presente un unità del nucleo Ambulanza Veterinaria; lo stand dell’Associazione “Tutti insieme per Massimo Cecconi”; quello del Piccolo Birrificio Clandestino di Livorno;  lo stand gastronomico della Tenuta Bellavista Insuese; quello della Palestra Eos di Stagno che ha contribuito ad animare la serata con esibizioni di Zumba e Aerobica;  lo stand del Battistini’s Cafe di Vicarello presso il quale i presenti hanno potuto assistere ad uno “Show Cooking” di Manuele Battistini ed hanno potuto consumare alcuni primi e drinks; lo stand della Pro Loco Collesalvetti che ha offerto ai presenti sangria e vino, lo stand dell’ “Unione nazionale Veterani dello Sport”; quello lo stand dei prodotti tipici bavaresi di Garching Ad. Alz, Comune gemellato con Collesalvetti; lo stand di oggettistica artigianale de “Il mercatino di Silvia”; lo stand dell’ Associazione “Il barroccio Fiorito” e altri stand presso i quale i partecipanti all’evento hanno potuto acquistare vestiario, dolciumi e oggetti di elettronica. All’inizio di Via Roma era presente anche Collenews con un proprio stand, per dare modo a voi lettori di relazionarvi direttamente con il vostro giornale.

 

In strada sono state anche organizzate varie esibizioni come quella del Mago Pistolino e del negozio di Mondo Musica di Via Roma. I presenti hanno inoltre potuto cenare presso dei punti ristoro allestiti presso la macelleria in Piazza della Repubblica e presso Piazza Gramsci dove è stato allestito un punto a cura di Coop Colline Colligiane.