Gp Arcobaleno

Alcuni bambini del Gp Arcobaleno che hanno partecipato al Campionato Provinciale

Donoratico – Splendida giornata a Donoratico per gli amanti dell’Atletica Leggera, dove si è tenuto il Campionato Provinciale campestre. A questa manifestazione era presente anche Collesalvetti con il Gruppo Podistico Arcobaleno, che ha portato una corposa rappresentanza di ragazzi di tutte le età. Questa realtà colligiana nasce nel 1995 da un’idea di un gruppetto di persone che avevano in comune la passione per l’Atletica Leggera e, nonostante inizialmente fossero titubanti all’idea di creare questo gruppo ,alla fine l’idea si trasformò in realtà. Il Gruppo non ha una struttura in cui allenarsi e quindi neanche una pista di Atletica, ma nonostante partecipa a molte manifestazioni di Atletica, fra cui l’ultima è proprio quella di Donoratico.

 

Domenica 26 Gennaio, in una giornata particolarmente soleggiata, gli atleti del Gruppo Podistico si hanno dato battaglia, alla ricerca della vittoria: i primi a scendere in pista sono stati i più grandi nella 2,5 chilometri. Luca Napolitano ha rappresentato il Gruppo Arcobaleno ed ha chiuso a metà classifica dopo una buonissima gara. A seguire si è svolta la gara dei ragazzi: Luca Mannari e Simone Warin, nonostante non siano dei mezzofondisti ne amanti della campestre, si sono comportati abbastanza bene, affrontando la gara con spensieratezza. Sono gli Esordienti A a continuare lo svolgimento delle gare con Elia Dini, Emiliano Malaguti, Pirrello Elisè, Ferrara Salasib e Diego Piglialarmi che si sono impegnati tutti egregiamente fino alla fine della gara.

 

Dopo gli Esordienti A è il turno degli Esordienti C, nati negli anni 2007/2008, che hanno affrontato i 300 metri con Parri Edoardo, Andreotti Francesco, Nota Giorgio, Cozzani Dario, Cicinelli Federico, Ghimenti Matteo e Laura Warin. A chiudere la gara, infine, sono stati gli Esordienti B con Lenzi Miura, Cocco Chiara, Cocco Lucia, Costagli Viola e Pizzuto Gabriele. Alla fine delle tre gare della categoria Esordienti tutti gli atleti della categoria hanno ricevuto una medaglia in ricordo della manifestazione. Una grande giornata quindi per il Gruppo Podistico Arcobaleno che già da ora è pronto per gli altri impegni che dovrà affrontare nelle prossime settimane.