RE-INDUSTRIALIZZAZIONE: AL VIA LA PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE DI INVESTIMENTO. ALEX SISTEMI IL 4 LUGLIO

Il sindaco Bacci: «giusto che questi progetti vengano presentati pubblicamente dai promotori». Parole d’ordine: trasparenza, partecipazione e coinvolgimento della comunità locale

RE-INDUSTRIALIZZAZIONE: AL VIA LA PRESENTAZIONE DELLE PROPOSTE DI INVESTIMENTO. ALEX SISTEMI IL 4 LUGLIO

Guasticce Al via martedì 4 luglio la presentazione delle proposte di investimento pervenute ad Invitalia nell’ambito dei progetti di re-industrializzazione del territorio.

Le presentazioni avverranno nelle giornate di martedì 4 e 18 luglio presso la Sala Conferenze della Palazzina Colombo dell’Interporto di Guasticce. Ad essere illustrate saranno le proposte di investimento relative al ​ Comune di Collesalvetti, che sono ​pervenute all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia.

Il bando è frutto delle misure adottate dall’Accordo di Programma per il rilancio dell’economica dell’area livornese. Martedì 4 luglio alle ore 18 sarà presentato il progetto di “​Alex Sistemi” e martedì 18 luglio – sempre alle 18 –  quello di “Colleverde”.​

​Gli incontri sono aperti a tutti: cittadini, consigli di frazione, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali e tutti coloro i quali siano interessati a conoscere più da vicino queste proposte industriali. «Pur trovandoci ancora in una fase istruttoria da parte di Invitalia, che deve ancora stabilire se e come intervenire sui progetti in oggetto, abbiamo ritenuto giusto che questi progetti vengano presentati pubblicamente dai promotori». Così il sindaco Lorenzo Bacci, che aveva dato notizia della volontà di organizzare questi incontri all’insegna della trasparenza, della partecipazione e del coinvolgimento della comunità locale, già nel Consiglio Comunale dello scorso 23 giugno.

Segui Collenews su Facebookclicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui