Le giocatrici della Polisportiva si caricano in vista del quarto e decisivo set

Le giocatrici della Polisportiva si caricano in vista del quarto e decisivo set

Vicarello – Nella sfida serale di martedì 14 gennaio valida per il Campionato Provinciale Fipav 1^ Divisione femminile, la Polispostiva Vicarello la spunta in quattro set e batte il Volley Livorno 3-1: 25-21, 25-20, 21-25, 25-19. In classifica generale, le ragazze di mister Giacobbe compiono un bel passo in avanti e si portano a meno quattro dalle livornesi.

 

Già dal primo set (25-21) le vicarellesi appaiono più in palla. A parte un lieve calo nella parte finale, il muro regge bene, in difesa sono da segnalare i recuperi di Pelusi e Cossentino, mentre in avanti Alderani, Giovannelli e Gialluca S. portano a casa diversi punti.

 

Il secondo set (25-20) vede parecchie fasi interlocutorie. Il Volley Livorno reagisce, ma il miglior stato di forma della Polisportiva Vicarello consente di portare a casa il punto. Pelusi è brava sia nel ruolo di opposto sia in quello di schiacciatrice, Gialluca S. porta a casa due ace, Alderani mette a segno diverse schiacciate.

 

Il terzo set (21-25) è di marca labronica. Complice il calo fisico delle padrone di casa, le ospiti rimangono sempre avanti nel punteggio e il loro vantaggio arriva fino a +8. Nella parte finale, la Polisportiva si risveglia e si rimette in carreggiata, grazie a Romboli, da segnalare in ricezione e in attacco.

 

Il quarto set (25-19), a parte una lieve flessione a favore delle ospiti che si portano sul 9-12, vede una Polisportiva con il piglio giusto. A prendere in mano la squadra è Petrini che realizza diversi punti, tra cui un tocco sotto in contro tempo che dà alla squadra la carica per affrontare bene la seconda parte del set. Sul 17-14, un infortunio al ginocchio sinistro mette fuori gioco Alderani, una delle migliori fino a quel momento. Proprio questo episodio sembra dare la svolta decisiva alla gara. Pelusi e Romboli sono decisive sia in ricezione sia a rete, mentre Petrini segna il punto decisivo.

 

POLISPORTIVA VICARELLO: 5 Alderani, 4 Baldeschi, 9 Cecchi, 6 Cossentino, 10 Gialluca G., 7 Gialluca S., 11 Giovannelli, 1 Pelusi, 14Petrini, 8 Riso, 12 Romboli, 13 Testi.