Collevica

Un giocatore del Collevica in azione

Vicarello – Vittoria convincente per il Collevica, che si impone 2-1 in casa sul Palazzi Monteverdi, nel match di sabato 23 novembre valido per la 10° Giornata del Campionato Provinciale Allievi B.

 

Il primo tempo è un monologo dei padroni di casa, bravi nel possesso di palla, ma poco efficaci sotto porta. In molte azioni si fa notare il trequartista Vivaldi, bravo nel lanciare i vari Campone e Iommi a rete. Ed è proprio quest’ultimo a sbloccare la partita nel finale di tempo con un tap-in a porta vuota, dopo una concitata azione in area di rigore.

 

Il secondo tempo continua sulla medesima falsariga. Il Collevica ha subito diverse occasioni per raddoppiare. Pachetti ne diverse occasioni, mentre Carlesi è autore di molte incursioni sulla fascia destra. Ma nel calcio, si sa, chi sbaglia paga. Al 67’ un gran calcio di punizione da 25 metri consente al Palazzi Monteverdi di pareggiare. Ma i rossi non si scoraggiano e replicano subito con una rete di Vivaldi, bravo a schiacciare di testa su azione di calcio d’angolo. Nel finale di gara l’allenatore degli ospiti mette più peso in attacco, ma questo non basta per pareggiare.

 

Successo importante, dunque, quello del Collevica, che fa un respiro e stacca il Palazzi Monteverdi, diretta concorrente nelle parti basse della classifica. Il migliore in campo è senza dubbio Vivaldi, bravo a fungere come perno tra centrocampo e attacco, che troppo spesso sciupa le occasioni da lui create. Buona prova anche del centrocampo, capace di non farsi impensierire dagli avversari e di cercare in maniera costante le fasce. Fasce che vedono la buona prova di Carlesi, bravo ad interdire e a proporsi in più occasioni per il cross.

 

COLLEVICA: 1 Arcuri, 2 Carlesi, 3 Gualandi, 4 Di Paco, 5 Materassi, 6 Dini, 7 Pachetti, 8 Morelli, 9 Campone, 10 Iommi, 11 Vivaldi. All: Baldacci.

A disp: 12 Favilli, 13 Sapori, 14 Romano, 15 Dell’Agnello, 16 Pellicci.

 

Marcatori: 40’ Iommi, 74’ Vivaldi.