Guasticce Lo aveva annunciato il sindaco Lorenzo Bacci«emanerò un’ordinanza per interdire il passaggio dei treni» e così è stato. Ossia: ad ora è pronta la bozza. I continui problemi del passaggio a livello Stagno-Guasticce hanno infatti esaurito la pazienza del primo cittadino colligiano.

Questa mattina, come annunciato nei giorni scorsi, il sindaco ha trasmesso alla Prefettura di Livorno la bozza di ordinanza con la quale si vieta l’utilizzo della linea ferroviaria Livorno Calambrone – Interporto e la chiusura del passaggio a livello ubicato al km 0+728 della SP 555. L’ordinanza – attualmente in attesa di nulla osta dalla Prefettura – prevederà tali divieti fino all’adozione di interventi tecnici finalizzati alla eliminazione delle problematiche relative alla sicurezza per gli utenti della strada.

La Prefettura inoltre – si legge in un comunicato stampa del Comune di Collesalvetti su sollecito del sindaco colligiano, ha convocato per il giorno 9 ottobre p.v. un incontro alla presenza anche di RFI, Interporto e Provincia durante il quale l’Amministrazione Comunale di Collesalvetti porrà anche la questione dei lavori di adeguamento della strada provinciale. Interventi fermi ormai da troppo tempo e sui quali i conflitti di competenze tra enti gestori e proprietari dei sottoservizi stanno comportando un’impasse non più tollerabile“.

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui