Stagno Adottare gli spazi verdi tra Via Aurelia e Via Berlinguer, a Stagno, per prendersene cura. È una vera e propria iniziativa di marketing territoriale quella che ha intenzione di mettere in campo la Pro Loco “Vivere Insieme” di Stagno, che ha lanciato l’idea, impegnandosi al contempo a prendersene cura essa stessa, presentando ufficialmente l’iniziativa e la propria auto-candidatura nell’ambito del progetto comunale Cittadinanza Attiva.

Questo, dunque, uno dei 4 progetti presentati all’Amministrazione Comunale per Cittadinanza Attiva.  «Tutto questo – spiega il presidente della Pro Loco Emanuele Marcis – semplicemente per dare visibilità all’area pubblica della Pista Ciclistica con un decoro urbano più consono, rispetto a com’è oggi, per la frazione più grande del Comune».

L’idea è quella di una nuova piantumazione di erba e fiori (ad ora di verde c’è ben poco) e la manutenzione del manto erboso stesso. «Il tutto – spiega Marcis – magari coinvolgendo un vivaio di piante e fiori che possa, oltre a darci preziosi suggerimenti, esser coinvolto. Magari una o più attività del nostro territorio che cosi avrebbero anche visibilità. Insomma, una collaborazione attiva e molto concreta per Stagno, che come Pro Loco ci consentirebbe anche di “fare promozione alle attività del territorio”, come previsto dai nostri statuti nazionali».
 .

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui