Guasticce L’appuntamento era per le 20:15 di ieri, sabato 10 giugno, ma già da prima numerose persone avevano iniziato ad affluire al campo sportivo di Guasticce dove si giocava la seconda edizione di “Scapoli vs Ammogliati e Coppie di Fatto“, un evento sportivo e aggregativo al contempo, all’insegna dell’amarcord paesano. Vincitori di questa edizione, gli Ammogliati.

Un evento, questo, che fu battezzato l’anno scorso, sempre alla vigilia dell’estate. All’inizio era stato concepito solamente come “Scapoli vs Ammogliati” ma si registrò un tale boom di iscrizioni che gli organizzatori furono costretti a creare una nuova squadra per dar modo a tutti di poter scendere in campo a giocare. Nacque così anche la formazione delle Coppie di Fatto e l’evento prese forma nel format di un triangolare.

Soddisfazione fra i giocatori ammogliati, ma la contentezza è generale perché quello che sta diventando un appuntamento consueto dell’estate guasticciana rappresenta un’occasione di aggregazione e socializzazione, anche se un po’ di sana competitività sportiva non è mancata, come ci testimonia Alessio Bosco (giocatore nella squadra degli Ammogliati), intervistato a bordo campo.

«Vogliamo giocare, ma anche vincere. Ma l’importante è il divertimento: alla fine ci abbracciamo tutti, mangiamo un panino e stiamo tutti assieme. Nella nostra squadra siamo una quindicina: ci alterniamo, perché ci sono anche quelli un po’ più “anzianotti” che non ce la fanno ad arrivare a fine partita. Gli anni passano, anche se c’è ammogliato trentenne e ammogliato cinquantenne e fa comunque una discreta differenza. Non molliamo, ma l’età si sente. Finché la salute e lo spirito regge, non molliamo».

La serata si è conclusa con un momento di convivialità.

La fotogallery

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitterclicca qui