Parrana-San-MartinoParrana San Martino Domenica 8 novembre Parrana San Martino sarà un paese in festa. Festa del patrono e dell’olio nuovo, per la precisione. Una kermesse dal programma molto ricco, che intratterrà dalla mattina al pomeriggio.

 

Il programma Si inizierà alle 9, con l’apertura degli stand presso i quali sarà possibile degustare l’olio nuovo. Saranno attivi, già da quell’ora, anche i mercatini dell’artigianato. Alle 10:30, invece, la Santa Messa presieduta da Monsignor Ivano Costa, Vicario Generale per la Diocesi di Livorno, per celebrare il santo patrono. E poi, alle 12, via con un pranzo in strada a base di prodotti tipici locali.

 

bike trialDalle 14:30, invece, intrattenimento per i più piccoli e alle 15 uno spettacolo di bike trial a cura di Dario Iacoponi. Un’esibizione sportiva, ma dai risvolti decisamente spettacolari. Alle 17, invece, in chiesa il concerto della scuola di musica “Clara Schumann” di Collesalvetti e alle 17:30 conclusione con la premiazione dei migliori olii.

 

Modifiche alla viabilità Per l’evento sono stata apportate alcune modifiche alla viabilità: dalle 7 alle ore 21 sarà chiusa la Strada Provinciale n°6 di San Martino in un tratto interno all’abitato di Parrana San Martino (Loc. Torciano). La chiusura della strada è stata disposta con apposita Ordinanza Comunale, previo nullaosta della Provincia di Livorno quale ente proprietario della strada.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui