manifesto con LoghiVicarello Appuntamento ormai tradizionale per la frazione e limitrofe, anche quest’anno torna Vicarelloween, la festa di Halloween a Vicarello.Organizzato dalla Confraternita della Misericordia con il patrocinio del Comune di Collesalvetti per venerdì 31 Ottobre, l’evento richiama da sempre nel paese colligiano sia abitanti del Comune sia persone provenienti da fuori.

 

La manifestazione si svolgerà nell’area feste in Piazza Don Milani (zona Palestra). Due le entrate: quella principale in via Leonardo da Vinci, mentre la secondaria sarà  nella strada adiacente la Misericordia, proprio nel centro del paese.

 

Ristorante Dalle 19, apertura del ristorante al coperto con panini caldi, vino, birra, stuzzicheria, patatine, polenta, castagne ,vin brulè e il Bar col Ponce di Romeo.

 

Animazioni dell’orrore Dalle 20, invece, Dj set al coperto con il Dj Save T e l’animazione di Jungle Dance di Punto Radio, fino a tarda notte. Sará anche premiata la “maschera più brutta”. Sempre dalle 20 in poi, apertura delle mostruose attrazioni animate, con il tenebroso cimitero degli orribili zombie, il Tunnel della Paura, divenuto ormai un attrazione classica della festa, al punto che quest’anno, per gestire l’entrata, si provvederà alla prenotazione dello stesso all’interno della manifestazione. E poi, il Funerale, il Carretto Marcio dei Lebbrosi, l’angolo del Macellaio Pazzo, Giocoleria con il Fuoco e lo spaventoso spettacolo della scuola di danza Artemide.

 

All’interno della festa ci sará anche uno spazio-giochi  per famiglie e bambini con giochi a tema, truccatrici, gonfiabili e mercatini artigianali.

 

Alle 24, invece del tradizionale Rogo della Strega, la novità sarà il lancio delle lanterne reperibili all’interno dell’evento.