Pista Ciclistica Ivo Mancini StagnoStagno Il bando pubblico del Comune di Collesalvetti per la gestione della pista ciclistica “Ivo Mancini” è andato deserto. Dunque, nessuno ha presentato i documenti per la partecipazione alla gara.

 

Dal Municipio, tuttavia, il vicesindaco Camici, che è anche assessore con delega all’associazionismo e allo sport, fa sapere che ci sono stati comunque dei contatti con potenziali interessati, che hanno effettuato anche dei sopralluoghi in loco. Tuttavia, a giochi conclusi, ossia quando è scaduto il termine per la presentazione della documentazione, nessuno ha deciso di farsi avanti. Ragion per cui, nei prossimi giorni il responsabile del servizio dovrà emettere una determina che attesti che il bando è andato deserto.

 

Libera Camici

Libera Camici, assessore all’associazionismo e allo sport

Ma dal Comune non si danno per vinti. Durante la prossima riunione di Giunta, infatti, sindaco e assessori valuteranno se riproporlo in forma identica al precedente o se modificarlo. Anche se – fa notare la Camici – «le osservazioni fatte dai potenziali interessati erano più relative al fatto che non potevano consegnare in tempo i documenti che una critica per come era formulato il bando». La partita dunque ripartirà dalla prossima riunione di Giunta, che si dovrebbe tenere mercoledì 24 febbraio. A quanto si apprende c’è l’apertura a valutare eventuali modifiche di alcuni aspetti del bando, ma dal Municipio fanno sapere che non ci saranno stravolgimenti, anche perché il canone richiesto è considerato «equo viste le enormi potenzialità di quell’area», così l’assessore Camici.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui