Stagno Novità in Piazza di Vittorio, al Villaggio Emilio di Stagno, dove è stata spostata la fermata dell’autobus, come da tempo richiesto da parte del Consiglio di Frazione. Gli automobilisti provenienti da Via Machiavelli che dovevano svoltare a sinistra (su Piazza di Vittorio, dunque) si trovavano infatti oscurata quasi completamente la visuale dall’autobus in sosta, con tutti i rischi che questo comportava. Ora, la fermata è stata sposata. Ma non sarà l’unico intervento per Stagno.

 

Roberto Menicagli

Roberto Menicagli, assessore alla sicurezza urbana

«Abbiamo cercato di mantenere un posto macchina in più, ma se deve essere un problema forse lo toglieremo, è una cosa da valutare», così l’assessore alla sicurezza urbana, Roberto Menicagli, su Piazza di Vittorio. Ma altri interventi di messa in sicurezza sono in programma in altre parti della frazione, come su Corso Italia, nella parte di ingresso dall’Aurelia. «A breve verrà installato un dissuasore di velocità», annuncia Menicagli, che ha reso noto anche che il Comune ha ordinato le griglie da mettere su Via Marx per far defluire nel Fosso Cateratto le acque che vengono dalla parte alta della frazione.

 

Oltre a questi interventi, a breve sarà fatta la gara per terminare i lavori alla stazione di sollevamento di Via Curiel. «Ci sono diverse altre richieste fatte dal CDF, come il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale. Vedremo con le risorse che abbiamo di rifarla lungo Via Pertini, Via Berlinguer e Via Aiaccia, dove c’è anche da segnalare l’obbligo di svolta a destra», conclude l’assessore alla sicurezza urbana. Soddisfatto il presidente del Consiglio di Frazione, Giuseppe Cintio.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qu