nuova-apertura-via-impastato-collesalvettiCollesalvetti Aperta ufficialmente nei giorni scorsi Via Peppino Impastato, a Collesalvetti. Chi transitava abitualmente lungo Via Roma lo aveva notato: una delle uscite della rotatoria nel tratto che porta alle scuole medie era sempre chiusa. Adesso, dunque, una nuova viabilità per giungere a “Confine Est”, il quartiere di Collesalvetti meglio noto come “Il Ghiaccione”.

 

«Contestualmente – così il sindaco Bacci – il primo tratto di via Leopardi, provenendo da via Bixio, diventa a senso unico proprio in direzione di via Impastato. In questo modo aumentano le condizioni di sicurezza dell’incrocio tra via Bixio e via Leopardi. Si crea così un nuovo anello di viabilità a servizio di Collesalvetti, grazie all’avanzamento delle opere di urbanizzazione del Confine Est che stiamo realizzando. Grazie alle ditte che hanno realizzato le opere, al progettista, ai nostri uffici, al maresciallo Relli e a don Janusz, presenti all’inaugurazione e ai cittadini, la cui pazienza finalmente è stata ripagata e ai quali è giustamente spettato il simbolico taglio del nastro».

 

«In conclusione permettetemi di esprimere una soddisfazione particolare nel ricordare a chi abbiamo deciso di intitolare questa strada: Peppino Impastato, vittima della mafia, giovane siciliano che non ha avuto paura di fare non uno, ma 100 passi in direzione ostinata e contraria. Una figura paradigmatica da seguire nel nostro agire quotidiano, senza mai abbassare la testa. Una giornata da ricordare, un regalo speciale per la nostra comunità per le imminenti festività natalizie!»

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui