ASD Club Sport CollesalvettiCollesalvetti Protagonista a Colle sotto le stelle lo scorso 13 giugno, l’Asd Club Sport Collesalvetti è una realtà sportiva consolidata di questo territorio. Fondata negli anni’80 da Gianfranco Mungai, ebbe come sede è stata presso il Palazzetto dello Sport. Nel 1994 si è trasferita nella sede di Via Milano 33. Da settembre 2015, con l’inizio della nuova stagione agonistica, la nuova sede sarà sempre in Via Milano, ma in prossimità della Lidl. Il presidente è Elena Bottini. Gli insegnanti sono: Gianfranco Mungai (karate), Alice Maltauro (hip hop), Veronica Mungai (cultura fisica e personal trainer).

 

«A livello agonistico – così Veronica Mungai – pratichiamo karate, di cui mio padre è maestro da tanti anni: nel corso delle ultime stagioni, abbiamo gareggiato sia a livello nazionale sia a livello europeo. Quest’anno abbiamo preso parte anche ad alcune gare di judo, di biathlon nella pesistica, di hip hop. Nel corso dell’ultima stagione, nel karate si sono distinti, a livello nazionale ed internazionale, Davide Cuzzupè, Thomas Pieri e Irene Corti. Tra attività svolte a livello amatoriale, invece, ci sono i corsi di cultura fisica e di fitness tradizionali».

 

Proprio nel corso di Colle sotto le stelle, i colligiani hanno potuto assistere alle esibizioni di insegnanti e atleti in alcune di queste discipline. «Abbiamo presentato i vari corsi della nostra Asd. Hanno partecipato anche i bambini di hip hop: è stata una serata positiva, dove ho visto molta gente assistere alle nostre dimostrazioni ed esibizioni».

 

«Il 1° settembre riprenderanno le attività con l’inizio della stagione 2015/16. In più, tutti gli anni prendiamo parte alle rappresentazioni del’Unicef al Palazzetto a Livorno e a molte altre manifestazioni di beneficenza. Mentre due settimane fa, ci siamo esibiti nel Talent Junior Club a Marina di Pisa», conclude.

 

Segui Collenews su Facebook, clicca “mi piace” qui

Seguici su Twitter, clicca qui